Violectric Chronos: mini amplificatore per cuffie per il massimo del suono “on the road”

Da quando è diventato “di moda” offrire smartphone moderni senza jack per le cuffie, le cuffie preferite spesso devono rimanere a casa. Lo stesso vale se l’elettronica integrata nello smartphone è troppo poco potente.
Violectric si è fatta carico di questo problema e presenta CHRONOS, un convertitore D/A di altissimo livello in combinazione con un potente amplificatore per cuffie in un alloggiamento miniaturizzato per gli “audiofili in movimento”.

Le specifiche tecniche sono senza compromessi con una frequenza di campionamento di 32 bit e 384 kHz, eppure 256 DSD. Il chip high-end utilizzato raggiunge una gamma dinamica tipica di 130 dB e una bassa distorsione di -115 dB. Allo stesso tempo, il consumo di energia è trascurabile e riduce solo in modo insignificante il tempo di funzionamento dello smartphone collegato.

L’amplificatore fornisce un’uscita di 2 x 30 mW a cuffie a bassa impedenza.

Il dispositivo, estremamente ben progettato, misura solo 44,5 x 24 x 10 mm. Il robusto alloggiamento in alluminio fresato con bordo lucido è chiuso in alto e in basso da finestre di vetro. La finestra superiore mostra le modalità operative in diversi colori.

Che si tratti di Apple o Android, di Windows o iOS, il Violectric CHRONOS suona sempre e ovunque senza la fastidiosa installazione di driver. Per ogni evenienza di connessione, Violectric CHRONOS viene fornito con 3 cavi adattatori per tutti i casi, incluso Lightning!

Info: www.violectric.de/en/products/headphone-preamps/violectric-chronos

Vai alla barra degli strumenti