Roland annuncia il JC-120 Jazz Chorus Roland 50th Anniversary Limited Edition, una versione commemorativa dell’iconico amplificatore per chitarra JC-120.
Offerto in un esclusivo e unico ciclo di produzione di 350 unità, Roland presenta questo modello speciale per concludere i festeggiamenti del 50o anniversario ed esprimere la sua gratitudine alle generazioni di fedeli clienti in tutto il mondo. JC-120 Jazz Chorus Roland 50th Anniversary Limited Edition viene offerto con una finitura naturale in legno di ciliegio ed è dotato di una griglia in tessuto grigio scuro, con uno stemma su cui viene inciso a mano il numero di serie.
Una vera leggenda della storia della musica, JC-120 viene prodotto senza interruzioni dal 1975 ed è il prodotto Roland più longevo. Affettuosamente soprannominato “the king of clean”, l’amplificatore è una pietra miliare sul palco e in studio da quasi cinque decadi. Chitarristi di tendenza nel rock, pop e jazz hanno usato JC-120 nei brani più influenti della storia della musica. E quando i più importanti produttori hanno bisogno dei migliori suoni clean per le loro tracce, questo ampli è sempre la prima scelta.
La caratteristica distintiva del JC-120 è il ricchissimo “Dimensional Space Chorus”, riprodotto in vero stereo dai due altoparlanti da 12 pollici. Questo straordinario effetto analogico crea un’esperienza esecutiva diversa da tutti gli altri amplificatori, rendendo istantaneamente il suono più ampio, profondo e vivo. Poco dopo la commercializzazione del JC-120, l’effetto venne incluso nel BOSS CE-1 Chorus Ensemble, il primo di un’ampia gamma di pedali della serie CE.
La voce intensa e inconfondibilmente calda di JC-120 , tra le migliori per i timbri di chitarra clean, offre anche una piattaforma eccellente per tutti gli effetti a pedale. Il top di gamma JC-120 resta al vertice dell’albero genealogico della famiglia Jazz Chorus, che include anche il JC-40 di dimensioni intermedie e l’ultra-compatto JC-22.
JC-120 Jazz Chorus Roland 50th Anniversary Limited Edition offre il timbro “JC clean” capace di ispirare, l’avvolgente chorus stereo e la disposizione dei controlli del modello standard. Ispirandosi alla famosa fioritura dei ciliegi giapponese, il cabinet si distingue per un’impiallacciatura in legno di ciliegio naturale con un’intensa finitura borgogna a poro aperto. Ogni ampli ha uno stemma speciale sulla griglia, con numero inciso a mano, che indica la sua posizione nella serie produttiva di 350 unità.
Info: www.roland.com