SGM Q-8 in tour con i Negramaro

SGM Q-8, la fixture capace di combinare in modo innovativo ed elegante le funzionalità blinder/strobo e un proiettore con standard fotometrici elevati quanto quelli di un apparecchio da studio, è stata specificata come componente fondamentale all’interno del recente Unplugged European Tour 2022 dei Negramaro.
SGM Q-8, fornito da STS, è stato scelto per il suo fattore di forma compatto e per le sue funzioni strobo, blinder, wash che di fatto offrono una estrema flessibilità di utilizzo.

Il team di Blearred ha avuto l’incarico per la progettazione del rig luci sulla base di un concept sviluppato da Gio Forma. Oltre ai Q-8 di SGM e alle molte altre fixture presenti, il palco era caratterizzato da una serie di paletti pixel to pixel che invadevano l’intera scena e gestiti tramite Resolume Arena per un totale di 70 universi.
Il resto del plot è stato organizzato per poter garantire un’illuminazione frontale e di taglio garantendo delle key-light sui musicisti a seconda della posizione dei tubi LED.

I 18 SGM Q-8 sono stati posizionati sulle tre back truss per effetti “in faccia” o impiegati come wash. Matteo Moro, operatore luci per Blearred ha dichiarato “sono fixture molto belle, versatili e molto potenti. Per questo tour le uso al minimo dei canali, con la parte centrale impiegata come wash per colorare, mentre le due stripLED bianche sono impiegate come strobo.”.

Leggero ma robusto, Q-8 è un apparecchio con tecnologia DualSource a elevato TLCI, dotato di miscelazione RGBW e controllo della griglia dei pixel, con angoli di diffusione della luce di 110° e 84° e filtri magnetici semplici da installare. L’indice di resa cromatica consente a Q-8 di diventare il primo apparecchio RGBW ad aver raggiunto un livello così alto nella riproduzione del bianco e a garantire una resa eccezionale nel mixing di 4 LED. La funzione strobo di Q-8, a doppio tap, sfrutta le potenzialità di due blinder strobo lineari completamente indipendenti, equipaggiati con gli stessi LED di G-7 BeaSt.

Q-8 offre inoltre un grado di protezione IP66. La testa è dotata di deumidificatore che garantisce il perfetto funzionamento in qualsiasi situazione outdoor.

Info: www.sgmlight.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti