I due nuovi modelli Zoom G2 Four e G2x Four offre ai chitarristi più variazioni di suono che mai grazie a nuovissimi modelli di amplificatori e all’innovativa tecnologia Multi-layer IR.
Questa nuova funzione cattura tre risposte all’impulso a tre volumi diversi e le combina con diversi modelli di cabinet. Zoom afferma che ciò offre il vantaggio di “caratteristiche tonali esatte e la sensazione di suonare attraverso amplificatori e cabinet classici a volumi diversi”.
Precaricate con 250 preset, queste patch sono progettate per ricreare l’evoluzione del tono della chitarra. Ogni patch ricrea il suono di una canzone iconica dagli anni ’50 ad oggi.
Puoi costruire patch con oltre 100 effetti, esplorando una vasta gamma di toni tradizionali e boutique, dai classici riverberi a molla alle distorsioni estreme, agli effetti di modulazione, wah e altro ancora. Si può miscelare e abbinare fino a 7 effetti per creare le proprie patch personalizzate.
I nuovi interruttori di navigazione a chiave incrociata di Zoom ti aiutano a controllare il pedale utilizzando solo i piedi, consentendoti di effettuare regolazioni al volo.
Inoltre, i 4 encoder rotativi consentono una rapida regolazione dei parametri degli effetti e delle impostazioni di uscita.L’interfaccia utente di nuova concezione rende più facile che mai modificare i parametri degli effetti, riordinare le catene di effetti e accedere al looper e al tuner.
Il G2 Four è progettato per l’uscita su amplificatori per chitarra, monitor da studio, PA e cuffie ed è dotato di looper integrato da 80 secondi.
E’ possibile suonare insieme a uno qualsiasi dei 68 groove ritmici a bordo. Dal metal, al blues e altro ancora, la sezione ritmica è il compagno perfetto per la pratica.
Il G2x Four è dotato di un pedale di espressione per pedali di volume, wah e altro ancora.
Registra a casa o in studio collegando il G2 Four/G2x Four al tuo computer tramite USB-C per registrare con i tuoi effetti preferiti e modelli di amplificatori.
Con una libreria in espansione di patch ed effetti, i chitarristi possono continuare ad espandere il loro suono con l’app Guitar Lab (per iOS / Android).
Info: zoomcorp.com/it/it/multi-effects/guitar-effects/g2-four-g2x-four/