Tracktion presenta il nuovo sintetizzatore KULT

Tracktion Corporation ha in cantiere un nuovo sintetizzatore software. KULT è l’ultima creazione di Peter V aka Dawesome. L’apprezzato designer di strumenti si è fatto un nome con i sintetizzatori Novum, Abyss e Chop Suey.

KULT combina un motore di sintesi classico con nuovi concetti di usabilità. Grazie allo speciale feedback visivo, KULT introduce facilmente l’utente nel mondo della sintesi FM e offre quasi automaticamente suoni straordinari.

Il cuore del nuovo sintetizzatore è costituito da due oscillatori indipendenti, che calcolano più di trenta “modelli” basati sulla teoria del caos, dalle forme d’onda classiche a bizzarri paesaggi sonori. Le caratteristiche innovative consentono un controllo preciso dello spettro dei toni.

KULT modella e visualizza i suoni come entità grafiche animate. Offre quindi un accesso molto diretto e intuitivo a complessi strumenti di modellazione del suono come FM e AM. Il risultato è un suono incredibilmente dinamico e organico con un’enorme larghezza di banda.

KULT dispone inoltre di una potente sezione di filtri composta da un filtro per le formanti, due filtri a pettine e due filtri analogici. Inoltre, è presente un arpeggiatore molto musicale, il supporto MPE e un eccezionale sistema di modulazione. KULT offre suoni unici e impressionanti per ogni genere.

KULT sarà disponibile al prezzo di 129,- USD. Durante i saldi natalizi (fino al 02.01.2023), Tracktion offre uno sconto del 50% sugli acquisti effettuati sul proprio sito web. Come per tutti i prodotti, Tracktion offre una demo di 90 giorni di KULT senza limitazioni di funzionalità.

Info: www.tracktion.com/products/kult

 

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti