Elation Professional presenta il nuovo all-in-one KL Profile FC, progettato per offrire il massimo della flessibilità e delle prestazioni e capace di combinare tutto ciò di cui un Lighting Designer ha bisogno in un unico apparecchio di illuminazione.
L’unità proietta una luce di qualità superiore ed è progettata per tutte le applicazioni in cui è richiesto un apparecchio ellissoidale o wash compatto con un’eccezionale gamma cromatica e uno zoom flessibile. Si tratta di una scelta eccellente per l’ampia varietà di esigenze di illuminazione bianca o a colori richieste in teatro, in ambito broadcast o in qualsiasi altro ambiente di spettacolo.
Sorgente LED RGBMA
Il KL Profile FC offre prestazioni a tutto spettro grazie a un motore da CRI 92 che utilizza un array LED a 5 colori da 305 W con sorgenti rosse, verdi, blu, menta e ambra. Il motore RGBMA, calibrato su una temperatura colore nativa di 6500 Kelvin, emette colori saturi diffusi e pastelli soft-field, compresa la luce bianca variabile. I LED, accuratamente regolati, assicurano una riproduzione accurata dei colori, offrendo al contempo un fascio luminoso da 10.600 lumen.
Gestione del colore
L’alta qualità del colore e la manipolazione dello stesso sono al centro del KL Profile FC. La fixture è dotata di regolazione dello spostamento del bianco verso il verde/magenta e di una libreria virtuale di gel. La correzione virtuale del colore da 2400K a 8500K e l’emulazione CMY e RGB consentono ai progettisti di accedere a un’impressionante gamma di colori. Nelle applicazioni broadcast dove è necessario eseguire un bilanciamento del bianco seguendo la telecamera, gli utenti possono facilmente modificare la temperatura del colore senza l’uso di gel e filtri plus/minus green. Inoltre, la frequenza di aggiornamento dei LED è regolabile via DMX, in modo da evitare lo sfarfallio quando si utilizzano telecamere ad alta velocità.
Il design ottico migliorato dell’apparecchio e i rivestimenti delle lenti assicurano proiezioni precise e coerenti, eliminando le aberrazioni indesiderate lungo tutta l’escursione dello zoom, messa a fuoco o inquadratura. Il dimmer risulta fluido e continuo, con possibilità di modifica della curva a 16 bit.
Controllo del fascio luminoso
Grazie allo zoom manuale integrato da 7° a 50°, il KL Profile FC non richiede lenti aggiuntive, pur offrendo un’eccellente flessibilità in qualsiasi situazione. L’apparecchio consente la rotazione manuale del framing system, mentre il diaframma manuale integrato permette un ulteriore livello di controllo del fascio. Il sistema di inquadratura manuale con oscuramento completo consente agli utenti di perfezionare la forma del fascio secondo le necessità e di inquadrare in modo preciso gli oggetti da evidenziare.
Slot per gobo
KL Profile FC è dotato di uno slot gobo rotante/indicizzato a 16 bit e viene fornito con il KL Profile Designer Gobo Set, contenente 10 gobo in vetro ad alta risoluzione. Lo slot gobo integrato è facilmente accessibile dalla parte superiore dell’apparecchio. L’unità include inoltre uno slot per l’inserimento di filtri da 7,5″ e un supporto per accessori frontale da 7,5″. Disponibile, inoltre, un kit opzionale per la conversione da Fresnel a Wash.
Eccezionalmente silenzioso, offre controlli avanzati della ventola, compresa la modalità Mute di Elation che disattiva la ventola di raffreddamento interna.
Qualità professionale
Numerose altre caratteristiche sono date dal controllo DMX multicanale con supporto del protocollo RDM, l’ingresso/uscita DMX a 5 pin e i connettori di ingresso/uscita dell’alimentazione con protezione IP65. Il setting è estremamente semplice grazie a un pannello di controllo a 4 pulsanti con display LCD reversibile a 180° di facile lettura, che semplifica la navigazione tra le impostazioni. L’apparecchio può anche essere controllato manualmente grazie agli encoder in dotazione.
Info: www.elationlighting.com
Info: www.audioeffetti.it