Gli amplificatori della serie QPS di RCF risultano estremamente flessibili e ad alte prestazioni, ideali sia per applicazioni touring, sia per installazioni. La serie utilizza una topologia avanzata Class-HD con uscite a quattro canali per un massimo di 4 x 2.500 W (QPS 10K) e 4 x 1.500 W (QPS 6K) a 2 ohm.
Gli amplificatori di potenza QPS sono dotati di controllo del guadagno indipendente per ciascun canale, indicatori di segnale/clip e guasti, collegamento delle uscite XLR dei canali A e C e modalità di uscita parallela/bridge. Tramite i tre dip-switch è possibile impostare il picco massimo di tensione di uscita di ciascun canale. I dissipatori di calore ad alta efficienza e le ventole a velocità variabile sono in grado di far funzionare le device in condizioni di calore estreme, garantendo una stabilità di potenza in uscita costante nel tempo.
La tecnologia dell’amplificatore RCF HD è caratterizzata da una sezione di uscita di potenza ad alta efficienza con un design incentrato sulla musicalità, per un suono naturale e chiaro su tutte le frequenze, con alti morbidi e una gamma bassa di grande impatto.
Grazie all’elevato rapporto segnale/rumore, gli amplificatori QPS vantano anche una distorsione armonica molto bassa, caratteristica che li rende perfetti per le applicazioni musicali più esigenti, garantendo al contempo una perfetta intelligibilità delle voci.
Gli amplificatori QPS sono dotati di sistemi di sicurezza che proteggono sia l’amplificatore, sia il sistema audio, tra cui un’efficace limitazione dei picchi per i trasduttori.
L’uscita audio di alta qualità e a bassa distorsione, l’affidabilità di RCF e i connettori di uscita speakON standard del settore fanno della serie QPS una soluzione perfetta per i sistemi audio itineranti e per le installazioni permanente.
Info: www.rcf.it