Simply good – Premio Good Design 2022 per le lampade della serie Cameo H1

Le fixture della serie Cameo H1 sono state premiate con il rinomato Good Design Award 2022 nella categoria “Illuminazione”. Presentato annualmente dal Chicago Athenaeum, Museum of Architecture and Design, il premio è il più antico premio di design al mondo e un marchio internazionale di design innovativo. Con il premio, la giuria composta da dieci membri ha riconosciuto la combinazione di design senza tempo e funzionale dei proiettori H1, che si adattano perfettamente a qualsiasi installazione e design di interni.

Fondati a Chicago nel 1950 dall’ex curatore del MoMA Edgar Kaufmann, Jr e da altri pionieri del design moderno come Charles e Ray Eames, Russel Wright, George Nelson ed Eero Saarinen, i Good Design Awards premiano ogni anno gli eccezionali risultati del design dei migliori designer industriali e grafici e dei produttori leader a livello mondiale. Le categorie spaziano dall’arredamento agli elettrodomestici, dalle soluzioni industriali alle app e al design grafico. In questo modo, il “Good Design” premia sempre prodotti di alta qualità che convincono per forma, funzione ed estetica.

Le H1 Houselight sono lampade da installazione a LED dal look minimalista destinate a installatori, architetti e professionisti dell’illuminazione di ambienti alla ricerca di una soluzione di illuminazione compatta e d’atmosfera da utilizzare in un’ampia varietà di luoghi. La gamma di applicazioni di Houselight spazia da teatri e stand fieristici a gastronomia, hotel e altro ancora. Realizzata volutamente con un design minimalista, questa lampada da installazione si integra con armonia nell’architettura degli interni. Disponibili con alloggiamento bianco o nero opaco, i proiettori si integrano in modo discreto e non invadente negli interni esistenti e, nelle versioni disponibili a colori, bianco caldo e luce diurna regolabile, convincono anche per le loro qualità illuminotecniche.

“Wow, che onore! Il Good Design Award è una stella fissa nel cielo del design e ci dimostra ancora una volta che con Cameo riusciamo a convincere non solo i tecnici dell’illuminazione ma anche gli esperti di design”, afferma Alexander Pietschmann, amministratore delegato di Adam Hall Group. “Il riconoscimento dei nostri sforzi olistici da parte della giuria dei Good Design Awards ci incoraggia a continuare a battere nuove strade e ad essere all’avanguardia come produttori di tecnologie innovative per eventi.”

Già nel 2022, la serie Cameo H1 è stata premiata con il German Design Award e l’Iconic Award del German Design Council nel campo dell’interior design.

Info: www.cameolight.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti