Novità e cambiamenti nel management team di Outline

Outline festeggia quest’anno il 50° anniversario dalla sua fondazione con una sostanziale ristrutturazione, che determina oggi l’incarico di una nuova squadra direzionale.

La nuova organizzazione trae origine dall’uscita di Giorgio Biffi dal ruolo di Direttore Commerciale che rivestiva sin dal 1976, anno in cui era entrato in società con il fondatore di Outline, il compianto Guido Noselli, alla cui dipartita si era aggiunta anche la funzione di CEO.

“Giorgio è stato il volto pubblico di Outline verso il mondo intero, durante i suoi 47 anni di onorata carriera – il che spiega come non sia stato esattamente facile individuare un candidato all’avvicendamento”, racconta Michele Noselli, socio di maggioranza insieme al fratello Stefano – che, dalle sue parole, aggiunge: “Per questo abbiamo assegnato non uno, ma due incarichi, ad una nuova squadra di management che possa tenere il passo di Giorgio, per portare Outline a guidare la sfida tecnologica nel futuro”, commenta Stefano Noselli.

Daniele Tebaldi e Fernando Rey Méndez

La funzione di Direttore Vendite viene assegnata a Fernando Rey Méndez, specialista interno che si era unito ad Outline come Sales Engineer alla fine del 2016, successivamente in forze come Business Development Manager dell’innovativo processore Outline Newton nonché Sales Manager della divisione Test & Measurement. Originario di Buenos Aires, in Italia sin dalla sua adolescenza, Fernando ha forgiato le proprie capacità tecniche di sound engineer nei musical della Compagnia della Rancia, per poi rivestire funzioni di Startup- & Commissioning Engineer nel mercato dell’integrazione per gli specialisti navali Wärtsilä, Seastema e Videlio-HMS.

Daniele Tebaldi, un veterano del settore, servirà da oggi in Outline come Direttore Generale, dopo la collaborazione partita all’inizio del 2022. Daniele ha intrapreso la carriera di sound engineer già a metà degli anni ’80, sviluppando la sua sensibilità verso jazz e musica classica nei tour di Paolo Conte come fonico di sala, con successivi servizi professionali di giornalista specializzato, copywriter, e docente di formazione per audio engineering, prima della parentesi di 25 anni alla guida della filiale italiana del Costruttore tedesco d&b audiotechnik.

“C’è una grande opportunità da cogliere, ed un’impegnativa lezione da apprendere, dai cambiamenti che hanno fatto seguito alla pandemia di COVID nel 2020”, racconta Stefano Noselli. “Mio fratello Michele ed io abbiamo reagito con determinazione in favore del cambiamento della nostra azienda, fin qui rimasta pressoché la stessa azienda a conduzione famigliare che il nostro compianto papà aveva fondato nel 1973”.

“Celebrare il 50° anniversario di Outline in questo 2023”, continua Michele Noselli, “rappresenta una grande opportunità per alzare la posta, per attualizzare Outline verso le sfide del futuro, facendo del cambiamento il nostro più potente alleato. Questo non è certo un saluto di commiato a Giorgio – che rimane peraltro, in qualità di socio, nel Consiglio di Amministrazione di Outline – quanto piuttosto la cornice ideale ad un forte ‘Grazie, Giorgio!’ per il suo instancabile apporto al successo di Outline, da parte di tutta l’Azienda”.

Nel salutare l’arrivo di Fernando e Daniele nei rispettivi nuovi ruoli, un nostro pensiero va all’amico Giorgio Biffi che, insieme al mai dimenticato Guido Noselli, in tempi non sospetti, furono i primi in assoluto a credere nell’ “avveniristico” progetto di ZioGiorgio.it.
No, Giorgio di ZioGiorgio non è né Biffi né nessun altro Giorgio, ma se siamo ancora qui oggi un po’ del merito è anche suo…
Con Giorgio Biffi e tutta la famiglia Noselli negli anni abbiamo percorso tanta strada e insieme – grazie al loro costante coinvolgimento – abbiamo avuto l’opportunità di scrivere articoli degni di nota: Andrea Bocelli a Miami, Foo Fighters a Wembley, Oasis a Bournemouth, Amy Winehouse in uno dei suoi ultimi concerti a Milano e molti altri.
Caro Giorgio, conoscendoti immaginiamo che ti sarà difficile “staccare” completamente con questo mondo…ma ci auguriamo che sia arrivato il momento di goderti un po’ di tempo libero e, già che ci sei, goditelo un po’ anche per noi…
Sauro, Aldo e Cesare

Info: outline.it

Vai alla barra degli strumenti