Outline selezionata per fornire l’audio al Junior Eurovision Song Contest

Gigant Sound, una tra le maggiori e più qualificate rental company in Europa, ha selezionato diversi modelli di diffusori Outline per ottenere il massimo risultato durante il prestigioso evento musicale a livello internazionale, Junior Eurovision Song Contest.



33 milioni di telespettatori europei hanno seguito la 20° edizione del Junior Eurovision Song Contest, tenutosi a dicembre 2022 in Armenia. Il tredicenne francese Lissandro è stato incoronato vincitore durante la trasmissione in diretta dal Karen Demirchyan Sports and Concerts Complex di Yerevan.

Le dimensioni della venue richiedevano un sistema audio imponente, fornito dalla Gigant Sound Letus di Poznań, il cui proprietario Jurek Taborowski ha commentato: “Abbiamo fornito un sistema audio Outline per l’evento. Il PA principale era costituito da 48 moduli GTO C-12 con downfill GTO-DF, installati sopra le luci per non essere visibili dalle telecamere, con un’altra serie di cabinet C-12 posizionati di fronte alla piattaforma della Green Room”.

“Sono stati utilizzati anche degli outfill e delle linee di delay, composti da 48 moduli Superfly, 60 Mantas (compresi i front-fill) e 24 subwoofer DBS 18-2. Tutto il sistema è stato controllato dai processori FPGA Newton di Outline e alimentato dagli amplificatori GTA Otto / X8 e T-Eleven / K10 / K20.

L’organizzazione dell’evento è stata curata dalla TV1 armena. Il direttore Vahagn Mikayelyan ha commentato: “Uno degli obiettivi più importanti del sistema audio era di garantire un suono uniforme in tutta la sala. Poiché l’evento si svolgeva all’interno del complesso sportivo, dovevamo trovare le soluzioni migliori da utilizzare in un ambiente difficile, e per questo abbiamo deciso di scegliere il team audio di Gigant. Essendo uno spettacolo improntato per il broadcasting, tutti gli altoparlanti dovevano essere invisibili alle telecamere, e questo ha influito particolarmente sulla progettazione del sistema audio. Nonostante tutte queste complicazioni, il sistema Outline ha funzionato alla grande”.

Vahagn Mikayelyan, Arkadiusz Grzanko, Jerzy Taborowski, e Narek Chakhoyan

“Il sistema Outline ci ha impressionato per i dettagli e la copertura. L’audio della messa in onda era importante per la grande quantità di telespettatori, ma dovevamo anche creare un suono ottimale per il pubblico in sala e ci siamo riusciti grazie al sistema Outline. Vorrei esprimere un ringraziamento speciale a tutto lo staff di Gigant Sound e all’azienda Outline per aver realizzato un sistema così valido; abbiamo fatto la scelta giusta!”

Lo staff di Letus Gigant Sound

Info: outline.it

Vai alla barra degli strumenti