Il 2023 di Zalight è cominciato sotto i migliori auspici grazie alla definitiva ripresa del settore che coincide con una serie di importanti novità e successi dell’azienda.
Zalight festeggia quest’anno i 10 anni di attività, con una crescita ad un ritmo straordinario nell’ultimo anno, sia nell’acquisizione di importanti brand, sia nella sua capillare presenza nei principali settori del lighting professionale.
La partecipazione a questa edizione del MIR, la prima per Zalight, è un evento irrinunciabile per festeggiare con i propri clienti questo primo decennio – culminato con il potenziamento della rete commerciale e l’inaugurazione della nuova ampia sede operativa – e per presentare, in anteprima per l’Italia, i nuovi prodotti dei brand distribuiti.
In particolare, Chauvet Professional, un marchio conosciuto in tutto il mondo per i suoi prodotti di altissima qualità e destinato a crescere rapidamente in Italia. A MIR 2023 saranno presenti vari prodotti del vasto catalogo Chauvet Professional, che rappresentano in pieno la capacità di rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni tecnologiche sempre innovative.
Di seguito alcuni dei prodotti Chauvet Professional presenti in fiera:
- Color Strike M è la vera novità che sta riscuotendo un enorme successo tra i professionisti del settore. Si tratta di un innovativo sistema LED IP65 motorizzato Strobo / Wash. Le due sorgenti tubolari ultra-luminose, inserite al centro di un pannello LED full color, rendono Color Strike M sia un potentissimo Strobo, sia un proiettore Wash dai colori estremamente saturi, con tilt 180.
- Maverick Storm 4 Profile offre prestazioni elevate a lunga gittata anche negli spazi più grandi. Il suo particolare design consente di esprimere oltre 60.000 lumen su distanze importanti con una luminosità elevata. Tra le caratteristiche un sofisticato sistema CMY+CTO variabile che offre una resa cromatica coerente e di qualità, due ruote gobo rotanti sovrapponibili, due prismi, due filtri frost e una ruota di animazione per aggiungere ancora più texture al fascio luminoso. Il framing system estremamente preciso, il diaframma morbido e lo zoom 8,5:1 completano un prodotto ideale sia come key light, sia per dare origine ad effetti mid air potenti e precisi. Il tutto è racchiuso in un involucro IP65 in lega che contiene la tecnologia SunShield per proteggere i componenti ottici dall’ingresso della luce solare attraverso la lente frontale da 188 mm.
-
Rogue Outcast 1 BeamWash è una testa mobile LED IP65 compatta, arricchita da un anello esterno di LED RGB con 12 zone mappabili, per effetti estremamente creativi.L’ottica custom consente una grande versatilità di proiezioni, da un Beam molto stretto (3,9° – 15.308 lux @ 5 m) ad un Wash ampio e diffuso (55,3°). Insomma, una macchina perfetta in qualunque ruolo.
- Rogue Outcast 2 Hybrid è una robusta testa mobile Spot/Beam/Wash IP65, con un corpo in lega leggera che ospita un sofisticato sistema ottico in grado di offrire un’incredibile luminosità e un raffinato ed ampio zoom lineare. L’intensa emissione della lampada da 400W – 6500K proietta con precisione fasci a mezz’aria perfettamente nitidi, oppure può essere ammorbidita con le funzioni frost e beam flattening. Completano le caratteristiche le due ruote gobo e i prismi sovrapponibili.
- Ovation Rêve E-3 è un sagomatore teatrale unico nel suo genere, che integra in un solo proiettore caratteristiche ai vertici del settore. Tra le caratteristiche troviamo bianchi di altissima qualità e perfettamente intonabili con CCT da 2800K a 8000K, +/- green adjustment e tungsten emulation. La miscelazione colore RGBAM da origine a colori ultra-saturi o pastello, mentre le macro virtual gel colors consentono di selezionare rapidamente il colore desiderato. Si tratta di una fixture estremamente luminosa (output equivalente a una lampada 1000W tungsteno), con funzionamento ultra-silenzioso. Perfetto per broadcast, cinema e teatro.
Lo stand Zalight sarà arricchito anche dalla presenza di ulteriori marchi internazionali come i proiettori a batteria T4 e i nuovi K2 e K3 di Innled, prodotti di grande successo nell’illuminazione di eventi e di situazioni in cui design e stile (oltre alla performance) sono d’obbligo.
Presente, inoltre, l’innovativo controller luci LightShark LS1, dotato delle migliori caratteristiche, integrate in una console hardware intuitiva ed ergonomica, le Fog machines e Haze machines Smoke Factory, ideali in una vasta gamma di impieghi che vanno dalle installazioni fisse in discoteche e clubs, al Teatro, al touring.
Per un esordio che di sicuro lascerà il segno, Zalight sarà presente anche sul palco Live You Play con ben 60 Clone, gli eleganti proiettori che fondono una calda luce al tungsteno con una intelligente componibilità in array di svariate unità. Un’occasione per vedere all’opera questi prodotti, ampiamente utilizzati in trasmissioni di grande successo, da X Factor a The Voice Senior. Il LD del main stage Live You Play, Massimo Tommasino ha espressamente scelto i Clone per il loro effetto scenografico unico.
Info: www.zalight.it