MIR Club: gli eventi e i protagonisti

VIENI AL MIR CON ZIOGIORGIO

Accedi/registrati all’area riservata https://www.mirtechexpo.com/ticket
inserire il codice invito: F1CON
scarica il biglietto omaggio

Ideato come un vero e proprio “club” dedicato a professionisti e appassionati del music entertainment, il nuovo padiglione dedicato al MIR Club ospiterà incontri con makers nel campo dell’ideazione, della produzione di eventi di musica live e le più diverse industrie creative e culturali, per trovare idee e soluzioni sostenibili per il futuro del settore.

DOMENICA 2 APRILE | ore 15.00 | Club Arena
Meeting &Talk: “Passione? Non basta!”

Ad aprire il palinsesto di MIR Club sarà un incontro/confronto che va dritto a cuore di una delle tematiche più importanti del live music event: il lavoro. Se passione, emozione, vocazione sono spesso la spinta iniziale di chi muove i primi passi verso i “mestieri” dell’industria degli eventi di musica e spettacolo, non possono essere però le uniche basi su cui si fonda la professione, la professionalità e il lavoro. Obiettivo di questo racconto è quello di indagare e favorire l’evoluzione del settore, crescere insieme al mercato e agli operatori e le operatrici dell’entertainment affrontando le grandi sfide di cui questo comparto presenta ogni volta il conto.
Inaugurano il primo talk di MIR Club Andrea Ramberti, Group Exhibition Manager IEG e Dino Lupelli, Direttore Generale di Music Innovation Hub Spa, content partner della fiera, a cui si aggiungono importanti decision makers, operatori e associazioni come Denis Longhi, Vice Presidente e Direttore Artistico di Italian Music Festival, Davide Fabbri, Presidente di KeepOn Live, Silvia Command, del direttivo fondatori Bauli in Piazza, Demetrio Chiappa, Presidente del Centro Studi Doc ed altri in fase di conferma.

LUNEDÌ 3 APRILE | ore 11.00 | Club Arena
Panel: “Sostenibilità: l’intesa vincente”

La produzione e il trasporto, la dispersione di materiali, la distribuzione digitale del prodotto, l’immensa richiesta di energia: l’industria dei live è ancora al centro del dibattito perché considerata un’economia con un’impronta di carbonio molto alta. Ma l’ottimismo non manca: negli ultimi tempi, gli esempi virtuosi sono molto aumentati, spingendo sempre più comparti del settore verso questa direzione. Se c’è una cosa che può rendere davvero sostenibile la produzione di un evento, infatti, è la collaborazione tra tutti gli stakeholder coinvolti nel progetto. D’altronde si sa, l’unione fa la forza, e la sostenibilità è proprio un lavoro di squadra!
Prendono parte al panel: Dino Menichetti, Presidente di FERCAM Echo Labs, Paola Morello, Business Development Manager STS Communication, Orazio Caratozzolo, Executive Production Manager Friends&Partners, Mario Viscardi, Direttore creativo di Piano B, Samantha Garofalo, Project Manager.

LUNEDÌ 3 APRILE | ore 12.00 | Club Arena
Panel: “Tecnologie al passo con le emozioni”

Da anni l’attenzione per le tecnologie e i possibili usi che se ne possono fare è immensa. Attualmente, quasi tutti i tipi di industrie, e in particolare quelle dello spettacolo, hanno come obiettivo primario la progettazione e la realizzazione di tecnologie che possano sconvolgere e sorprendere. Maggiore è l’innovazione, più lo stato emozionale dell’essere umano viene esaltato. Più si presentano spettacoli mai visti, maggiore è l’attrattiva per il pubblico.
È ovvio, insomma, che l‘innovazione tecnologica rappresenta, influenza e cambia lo stato emozionale, a ritmi sempre più incalzanti. Cosa aspettarci a partire dal 2023?
Un panel che vedrà coinvolti attivamente referenti e “artisti” delle più importanti agenzie di organizzazione e produzione di eventi nonché aziende leader del settore tecnologico.
I primi speaker confermati sono: Ludovico Vignana, Founder di Intorno Labs, Anderson Tegon, Founder & Art Director di Pepper’s ghost, Luca Toscano, CEO del gruppo Ar-techFX. Host del panel: Alessandra Lanza, Professionista markting & event, Co-Fondatrice di IF!.

Non perdere l’occasione di incontrare i master del settore! MIR Club ti aspetta nel padiglione A4.

VIENI AL MIR CON ZIOGIORGIO

Accedi/registrati all’area riservata https://www.mirtechexpo.com/ticket
inserire il codice invito: F1CON
scarica il biglietto omaggio

Info: www.mirtechexpo.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti