Outline per Nina Kraviz a ‘First Festival’

First Festival si è svolto a Genova lo scorso 18 marzo, ed è considerato uno dei più importanti appuntamenti della scena techno italiana. La recente edizione ha visto come protagonista assoluta la nota performer Nina Kraviz.

Originaria di Irkutsk, Kraviz è una delle figure di spicco della minimal techno e i suoi set sono conosciuti per la perfetta fusione di brani techno minimal che sanno conquistare anche i cuori del pubblico più esigente. Con un patrimonio netto di circa 7 milioni di dollari, è una delle DJ più pagate al mondo e tra i nomi più richiesti per i festival di rilievo internazionale, come Coachella.

Per l’occasione, l’impianto Outline allestito presso Stadium Genova per First Festival è stato fornito da Show Technologies™, società genovese specializzata nella fornitura di tecnologie audio, video e luci per l’entertainment.

Il responsabile audio per l’evento, system engineer Giancarlo ‘Jerry’ Paladini, ha utilizzato il software di modellazione acustica Open Array 3D di Outline per simulare con accuratezza la risposta dell’impianto prima della sua installazione.

Il sistema di altoparlanti (FOH), composto da 24 Butterfly e da 24 subwoofer DBS 18-2 in configurazione ‘end-fire’ array, insieme a 6 Mantas per il ‘side-fill‘ e 6 Mantas per il ‘front-fill‘, ha permesso di ottenere un suono cristallino e potente, amplificato da finali di potenza e processori Outline.

In console per Nina Kraviz erano presenti 3+3 Mantas e 2 DBS 18-2, che hanno permesso alla talentuosa DJ russa di offrire un’esperienza musicale unica ed entusiasmante al pubblico presente.

Info: outline.it

Vai alla barra degli strumenti