LD Systems è lieta di presentare la nuova serie MAUI G3. Con la terza generazione MAUI, il produttore tedesco offre una serie di sistemi PA a colonna compatti dedicati a DL, cantautori e piccole band per un suono di qualità e un’attenzione particolare a design, tecnologia e gestione. La nuova serie comprende i modelli MAUI 11 G3 e MAUI 28 G3 ed è ugualmente adatta per l’uso mobile su palchi live e in club, oltre che per matrimoni ed eventi aziendali.
Con questa serie, LD Systems ha mantenuto i noti punti di forza della serie MAUI: il MAUI 11 G3 e il MAUI 28 G3 offrono un suono full-range convincente, con molti bassi e un range dinamico esteso , e possono essere trasportati rapidamente e facilmente per qualsiasi evento. Allo stesso tempo, LD Systems ha dotato i nuovi modelli di una maggiore potenza di amplificazione, oltre a numerosi miglioramenti acustici che portano il comportamento sonoro e la dispersione della serie a un nuovo livello.
La nuova serie MAUI si basa su un concetto di subwoofer completamente rivisto con quattro porte bass reflex e un telaio dell’altoparlante ingrandito che incorpora l’amplificatore integrato. Con una potenza totale di 1.030 W RMS (2.060 W di picco) per il MAUI 28 G3 e di 730 W RMS (1.460 W di picco) per il MAUI 11 G3, questi sistemi PA a colonna offrono un suono grande, potente e preciso in qualsiasi applicazione, sia che vengano utilizzati come PA principale per i concerti, come sistema audio per i DJ in movimento o come sistema di rinforzo del suono nelle mani dei tecnici degli eventi durante matrimoni, feste aziendali e altri eventi.
Dotato di un woofer da 12” (28 G3) o di due woofer da 8” (11 G3) e dell’ultima generazione di DynX® DSP, il subwoofer consente una riproduzione estesa e priva di distorsioni anche a volume massimo fino a 37 Hz (28 G3) o 39 Hz (11 G3). Quando si utilizza un secondo subwoofer, la gamma dei bassi può essere gestita in configurazione cardioide con la semplice pressione di un pulsante (preimpostato).
I due elementi a colonna in alluminio sono progettati come diffusori cardioidi e forniscono un’attenuazione controllata dei medio-bassi nella parte anteriore e fino a 18 dB nella parte posteriore. Con 12 (28 G3) o 6 (11 G3) altoparlanti centrali da 3,5”, gli accordi di fase posizionati davanti e i due tweeter da 1”, i modelli offrono una distribuzione del suono uniforme con una dispersione orizzontale costante (120° x 30°). Inoltre, la guida d’onda ottimizzata BEM davanti ai tweeter diffonde le alte frequenze fino al fondo della stanza.
Grazie al Bluetooth 5.0 e alla codifica AAC, il sistema risulta versatile per la riproduzione wireless di musica di sottofondo, basi musicali e altri contenuti. Anche il trasporto è facile come al solito, mentre i connettori migliorati e invisibili tra gli elementi garantiscono una maggiore stabilità durante l’installazione.
Info: www.ld-systems.com