GLP amplia la serie X5

Con X5 wash, lo scorso anno il produttore tedesco GLPGerman Light Products ha conquistato molti Lighting Designer e professionisti di tutto il mondo, grazie all’eccezionale qualità del colore e la miscelazione dei colori con la speciale feature GLP, nonché l’eccellente resa nell’intero spettro cromatico.

Al Prolight + Sound di Francoforte di quest’anno (25-28 aprile), GLP lancerà presso il proprio stand (12.1 C30/31) diverse novità della serie. Per quanto diversi, i dispositivi condividono tutti le caratteristiche uniche dell’X5. Inoltre, possono essere perfettamente combinati tra loro per offrire una coerenza ancora maggiore in termini di colori e luce bianca.

X5 Compact
X5 Compact è stato lanciato di recente come prima aggiunta alla serie. Dotato di sette potenti LED RGBL da 40W, del nuovo algoritmo cromatico iQ.Gamut di GLP e di un velocissimo meccanismo di zoom 16:1 – che consente di ottenere un fascio parallelo penetrante di 3,5° e un wash omogeneo fino a 60° – X5 Compact raggiunge gli stessi elevati standard di X5 in un formato significativamente più piccolo, con un peso di soli 7,5 kg.

X5 Bar 1000 e IP Bar 1000
La nuova X5 IP Bar 1000 di GLP è una barra LED inclinabile lineare, certificata IP65, e dotata di 18 LED RGBL da 40W. Offre un’ampia gamma di zoom e l’algoritmo di calibrazione del colore iQ.Gamut, che produce spettri bianchi perfetti con un’eccellente riproduzione dei colori. Il nuovo design della lente quadrata consente di creare barriere luminose innovative nella gamma di zoom più stretta, pari a soli 5°, e di ottenere una distribuzione del colore omogenea e uniforme nel wash fino a 70°.  Per la prima volta sarà esposto a Francoforte anche il modello gemello X5 Bar 1000, identico ma per uso interno.

X5 IP Maxx
Uno dei prodotti di punta di GLP sarà sicuramente il nuovo X5 IP Maxx – un nuovo wash light con 37 LED nelle specifiche X5 ma con una marcia in più.

FUSION X-PAR 18 Z
La nuova miscelazione dei colori X5 con l’algoritmo cromatico iQ.Gamut ha trovato spazio anche nel nuovo FUSION X-PAR 18 Z, certificato IP65 e basato sul modello X-PAR 12 Z lanciato nel 2022. Dotato di un motore LED da 180W (rispetto ai 120W dell’X-PAR 12 Z), il nuovo modello offre maggiore potenza da un fattore di forma quasi identico.

Info: www.glp.de

Vai alla barra degli strumenti