Audix presenta al NAMM 2023 il nuovo PDX720 Signature Edition

Audix presenta al NAMM 2023 il microfono dinamico professionale da studio PDX720, un’aggiunta di altissimo livello che amplia l’attuale gamma di microfoni da studio.
Il PDX720 è progettato per i più esigenti ingegneri del suono e produttori, ed è ideale per la registrazione vocale, gli home studio di alto livello, podcasting professionale e voiceover.

Il PDX720 eccelle per le voci principali e secondarie e per le applicazioni di spoken word. La sua firma sonora deriva dalla capacità distintiva di AUDIX di produrre voci naturali e morbide con una grande estensione delle basse frequenze, anche senza filtro attivo. Il livello di guadagno standard del microfono elimina la necessità di ricorrere a boost di preamplificazione o cloud lifter. Il PDX720 è inoltre dotato di due esclusivi interruttori a tre posizioni che consentono agli utenti di modificare rapidamente il suono regolando il taglio delle basse frequenze e l’aumento della presenza, riducendo al minimo la necessità di complesse regolazioni del mixaggio del suono.

“La mia impostazione preferita è stata quella con tutti gli interruttori in posizione “off”, le voci suonavano più naturali. Inoltre, si ottiene un ottimo modello per il mixaggio, molto omogeneo sulle alte frequenze, grande estensione sulle basse senza essere rimbombante; un suono molto gradevole”, afferma JC Fredrickson, ingegnere audio/tecnico teatrale.

PDX720 è anche una scelta naturale per la registrazione di batteria e strumenti, grazie ai suoi toni caldi in gamma bassa e agli alti chiari e definiti che producono una grande chiarezza senza suonare stridenti. La versatilità del PDX720 lo rende un must per i professionisti dello studio e per le applicazioni di home recording.

“Avere un microfono che eccelle in molte sorgenti è un vantaggio” aggiunge JC Fredrickson, ingegnere audio/tecnico di teatro.

Le caratteristiche del nuovo PDX720 includono:

  • Tipo di trasduttore dinamico
  • Risposta in frequenza 50 Hz – 20 kHz
  • Schema polare ipercardioide
  • Impedenza di uscita 280 ohm
  • Sensibilità 1,9 mV / Pa @ 1k
  • SPL massimo ≥135 dB
  • Requisiti di alimentazione Nessuno
  • Connettore XLRm a 3 pin
  • Polarità La pressione positiva sul diaframma produce una tensione positiva sul pin 2 rispetto al pin 3 del connettore XLR di uscita
  • Materiali / Finitura Alluminio/ Finitura nera/ oro
  • Peso 869 gm
  • Lunghezza 212 mm

Il nuovo PDX720 è progettato, lavorato, assemblato e testato da Audix a Wilsonville, Oregon, Stati Uniti. Il microfono riflette pienamente la filosofia Audix di utilizzare componenti di altissima qualità e materiali solidi di prima scelta per garantire l’affidabilità ed evitare qualsiasi compromesso per fornire sempre una qualità sonora eccezionale. Il PDX720 è l’ultima aggiunta a una serie già brillante di microfoni AUDIX Studio, come il microfono vocale a condensatore A231 lanciato di recente.

Info: audixusa.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti