RCF presenta la nuova serie NX 9 progettata per band e DJ con un design elettroacustico di nuova concezione e con biamplificazione da 2100 W.
La Serie NX 9 utilizza gli algoritmi RCF FiRPHASE e Bass Motion Control e monta trasduttori progettati ad-hoc. Il processing DSP e una guida d’onda a direttività costante, garantiscono una copertura coerente mentre i cabinet in legno, progettati a prova di tour, possono essere montati su stativi, a parete, in sospensione o riggerati.
L’amplificatore a 2-canali in classe D utilizzato, è il 50% più potente rispetto ai modelli precedenti ed è saldamente ancorato a un robusto scambiatore termico in alluminio posto sul pannello posteriore del cabinet.
Tutti i trasduttori utilizzati sono progettati in Italia e montano driver a compressione da 1,75″ con cupola in Kapton che, grazie ad una nuova tecnologia di incollaggio e delle nervature di rinforzo, lo rendono 10 volte più rigido rispetto ai modelli precedenti, per una maggiore precisione e durata. Il rifasatore è stato ridisegnato per aumentare la nitidezza del suono con minore distorsione. Il design del trasduttore per le basse frequenze offre una maggiore stabilità a valori di corrente elevati, con minor distorsione e una migliore dissipazione termica.
Info: rcf.it