Educational di Audio Effetti: il sistema di barriere antipanico in alluminio LITEC

Audio Effetti propone un nuovo contenuto Educational realizzata in collaborazione con Fabio Prada, Sales & Marketing Director di Area Four Industries Italia durante l’ISE 2023 a Barcellona. Un contenuto speciale che riguarda le nuove barriere in alluminio antipanico di LITEC.

LITEC ha realizzato le barriere antipanico interamente in alluminio EN6082 per garantirne l’utilizzo in ambienti indoor e outdoor. La barriera è divisa in due parti: la parte del pubblico e la parte degli addetti ai lavori, ovvero a chi fa assistenza e sicurezza. Per la parte del pubblico sono stati studiati degli estrusi particolari: come vedrete nel video, sono state fatte delle estrusioni zigrinate per evitare che in caso di pioggia o di superfici bagnate le persone potessero scivolare. Inoltre, non c’è nessun gap tra la base e il pannello verticale, quindi è impossibile potersi ferire o tagliare; anche il diametro della foratura della barriera è fatto in modo tale che non ci possa praticamente entrare nulla. Questa barriera è in grado di sopportare fino a 300 kg di spinta.

La parte posteriore della barriera, invece, è dotata di diversi rinforzi e di uno scalino, molto utile per la sorveglianza ed eventuale intervento di soccorso del pubblico. Il sistema di barriere antipanico prevede accessori e versioni dei moduli per ogni esigenza: dal ticketing agli ingressi di sicurezza fino ad arrivare a una versione da 2,20 m di altezza nel caso in cui si debba oscurare la vista di quello che c’è oltre la barriera.

Info: www.audioeffetti.it

Vai alla barra degli strumenti