Clone è una particolare fixture distribuita in Italia da Zalight dall’estetica elegante, in grado di emettere una luce calda al tungsteno. 60 Clone sono stati installati sul palco Live You Play del recente MIR2023.
Massimo Tomasino – LD del main stage Live You Play – spiega il perché della scelta e come li ha utilizzati.
“La prima cosa che mi è piaciuta è il look del Clone. Noi spesso disponiamo i blinders in modo da comporre un disegno; i Clone invece, anche se ne metti solo 6, con quella bella scocca fanno già scenografia. In più i Clone hanno quella luce calda che io amo; sì, il colore della lampada alogena è proprio un’altra cosa; intendo quello vero, non quello a LED. Il Clone mi ha ricordato i vecchi blinders, quelli con la luce del tungsteno. Insomma, alla fine la scenografia l’hanno fatta i Clone; gli altri erano solo proiettori appesi.
Ci sono momenti in cui li ho usati al 3% della luminosità, creando tutti questi puntini di luce, uno vicino all’altro; la gente mi chiedeva: cosa stai usando? Poi quando li accendevo a piena potenza rimanevano sorpresi; dicevano: Ma è lo stesso! Sembrava un’altra cosa.
Insomma, mi sono divertito e mi hanno fatto i complimenti, ma i complimenti andavano ai Clone; io li ho solo posizionati.
Ne ho già specificati 90 per il prossimo Unlocked Music Festival, al posto dei normali blinder; la luce è diversa, la forma è diversa; è un prodotto che fa la scena, a qualunque potenza lo utilizzi.”
Info: www.zalight.it