Gli impressionanti effetti visivi di oltre 200 apparecchi Infinity hanno contribuito al successo del Soenda Indoor Werkspoorkathedraal 2022 di Utrecht, nei Paesi Bassi.
Elevation Events ha collaborato con T.Y.S Productions e Stagelight per creare una notte indimenticabile al Soenda Indoor Werkspoorkathedraal 2022, dove oltre 6.000 amanti della musica elettronica si sono recati nell’esclusiva location del Werkspoorkathedraal di Utrecht per ascoltare la loro musica preferita e ballare tutta la notte. Adattandosi perfettamente all’aspetto industriale della location e al tema caratteristico di Soenda delle forme geometriche minimaliste, il Light Designer Lars Aarts di T.Y.S Productions ha creato un design unico di cinque grandi quadri geometrici che ospitavano ben 180 teste mobili Infinity iB-2R fornite da Stagelight.
Con il loro fascio di luce e la lunga lunghezza focale, gli iB-2R offrivano esattamente le caratteristiche richieste per il progetto di illuminazione previsto, rendendo ovvia la scelta degli stessi. Per l’illuminazione dell’hub DJ sono stati utilizzati due potenti Infinity Furion S601 Profile come luci laterali. Per accentuare le caratteristiche industriali del locale, sono state specificate altre 28 teste mobili Infinity Furion S401 Spot per i loro colori profondi e gli splendidi gobo con immagini nitidissime.
Il numero impressionante di teste mobili ha rappresentato una sfida per i due operatori delle luci, ma il numero di possibilità di creare effetti dinamici straordinari e percezioni di profondità sbalorditive ha fatto sì che ne valesse la pena. Grazie alla perfetta sincronizzazione delle luci, è stato possibile creare anche enormi effetti di tunnel a velocità vertiginosa, dal palco fino al fondo della sala.
Immagini: Sander van der Ven / Stef van Oosterhout / Wesley Houben / Marvin Slaats
Info: highlite.com