Showtec annuncia che è ora disponibile un importante aggiornamento software per le console LAMPY DMX, che di fatto migliora ed estende significativamente le sue funzionalità.
Il nuovo software V2 introduce la gestione MultiCell, un’interfaccia utente completamente ridisegnata e migliorata, un selezionatore di colori CIE normalmente presente solo su console di fascia molto più alta, e molto altro ancora. Il nuovo Showtec LAMPY Re-Load 4 è invece un kit di espansione che aggiunge 4 universi a qualsiasi LAMPY V2.
Il software di LAMPY V2 promette una serie di nuove funzioni e miglioramenti. L’aggiornamento più significativo è l’aggiunta delle funzionalità MultiCell, una caratteristica importante e utile quando si ha a che fare con barre LED o con show complessi. Questa funzione consente di manipolare facilmente e contemporaneamente più valori identici all’interno di un apparecchio. Per gestire MultiCell, il nuovo software V2 include un nuovo Fixture Editor. Un’altra nuova funzione, mutuata dalle console di fascia superiore al mercato di riferimento di LAMPY, è il nuovo strumento CIE Color Picker. Questo strumento consente di impostare il colore dei proiettori calibrati in modo preciso e intuitivo. La miscelazione dei colori xy rende facile la conversione dei colori per apparecchi con un massimo di 7 colori LED e mette la selezione professionale dei colori a portata di mano dell’utente.
Al nuovo software V2 sono state aggiunte anche le funzioni Virtual Dimmer e Virtual Strobe. Queste funzioni consentono di programmare spettacoli con effetti dimmer e strobo, anche se gli apparecchi non dispongono di un supporto hardware per questi effetti. È stata aggiunta una nuova libreria AtlaBase MultiCell, è possibile utilizzare intervalli proporzionali e lo schermo interno è ora multi-touch, consentendo il controllo simultaneo di più Virtual Executor o, ad esempio, di muovere con tre dita i cursori RGB sullo schermo. Questo funziona anche sulle vecchie console LAMPY.
Ora, con le funzionalità MultiCell, il numero di canali DMX richiesti supera rapidamente i 512 o addirittura i 1024. Gli ingegneri di Showtec avevano previsto questo problema e hanno trovato rapidamente la soluzione: il nuovo kit di espansione LAMPY Re-Load 4. Questo hardware si collega a qualsiasi console LAMPY con il nuovo software V2 installato e gli conferisce ulteriori 4 universi, o 2048 canali, disponibili tramite quattro connettori XLR a 3 e 5 pin, o tramite Art-Net/sACN se il vostro LAMPY li ha abilitati.
Per ottimizzare le nuove funzioni, l’interfaccia utente di LAMPY è stata completamente riscritta da zero. È ancora riconoscibile per gli utenti LAMPY di lunga data, ma con funzionalità e rappresentazioni dei dati e dei parametri migliorate. Qualsiasi console DMX LAMPY può essere aggiornata con il nuovo software, in modo che tutti gli utenti LAMPY possano beneficiare delle nuove possibilità.
Info: www.highlite.com