Al Prolight + Sound 2023, Highlite International BV non solo ha presentato le ultime soluzioni e innovazioni per l’intrattenimento di Showtec, Infinity, DMT, DAP, Artecta e Showgear, ma ha anche mostrato due impressionanti spettacoli di luce.
Dal 25 al 28 aprile, quasi tutta l’industria dell’intrattenimento si è riunita alla Messe Frankfurt. Highlite International partecipa all’evento da molti anni, poiché Prolight & Sound è l’occasione perfetta per incontrare molti clienti e fornitori e discutere gli ultimi sviluppi del mercato dell’intrattenimento. Lo stand di Highlite è stato il palcoscenico per una presentazione completa di un’ampia gamma di nuovi prodotti. Due spettacoli dal vivo hanno combinato l’illuminazione da intrattenimento di Showtec e Infinity e le soluzioni audio di Odin Audio Systems per creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico.
Showtec ha esposto la sua console DMX LAMPY aggiornata con il software V2, che promette un enorme passo avanti in termini di funzionalità con capacità multicella, un nuovo selezionatore di colori professionale, il supporto multi-touch e fino a 6 universi in combinazione con il nuovo kit di espansione LAMPY Re-Load 4. Sono stati esposti anche diversi nuovi prodotti, tra cui Polar Wash 740, una testa mobile per effetti con grado di protezione IP65, dotata di 7 LED RGBL da 40 watt che offrono un CRI eccezionalmente alto, >95. Anche la gamma di teste mobili Shark con grado di protezione IP65 è stata arricchita di nuovi prodotti per migliorare e ampliare la serie. Meg – Hybrid One è una testa mobile ibrida a LED compatta da 160 watt con 2 gobo, prisma, frost, zoom e messa a fuoco motorizzati e altro ancora. Meg – Beam One è una testa mobile compatta a LED da 100 watt, con fascio di 1,6 gradi, gobo, doppio prisma, frost, anello a LED e altro ancora. Lo Spot Two è una testa mobile spot a LED da 90 watt con gobo, prisma, focus e altro ancora. Wash Zoom Two è un wash LED RGBW da 7 x 30 watt con zoom. Beam One è una testa mobile compatta a LED da 90 watt con angolo del fascio di 3 gradi, gobo, prisma, frost, messa a fuoco e altro ancora.
Showtec ha presentato anche il nuovo Stage Blinder FLEX Blaze con 8 pod da 100 watt, effetti tungsteno e RGB blaze, classificazione IP65 e un controller dedicato. Sono stati presentati anche i tre Cameleon Spots, 7Q6 Tour, 12Q6 Tour e 18Q6 Tour, tutti spot LED RGBWA-UV con grado di protezione IP65 e angolo di emissione di 15 gradi, il Cameleon Flood 15 Q6 Tour RGBWA-UV LED IP65 e il Cameleon Pixel Bar 15 Q6 Tour con 15 pixel LED RGBWA-UV da 10 watt e grado di protezione IP65, la nuova luce teatrale Performer Profile Zoom 150 Q6 con LED RGBACL da 150 watt con CRI >95 e zoom manuale, e la nuova gamma di macchine FX Stellar (3 nebulizzatori, un fazer e una macchina della neve).
Infinity ha presentato il suo Raccoon P14/4 con nuovi diffusori. Questo par RGBM professionale ad alta luminosità (8000 lumen) e di alta qualità (CRI>87) è calibrato via software per produrre i colori più precisi utilizzando la miscelazione dei colori XY, RGB, CMY o HIS e 14 LED ultra luminosi, ideali per applicazioni di noleggio e ambienti professionali.
In occasione dell’evento, DAP ha presentato la sua nuovissima linea di diffusori PA NRG. La serie NRG parte da una versione da 8″ per arrivare a diffusori full range da 10″, 12″ e 15″, che possono essere completati da un subwoofer da 12″, 15″ o 18″. Ogni modello è disponibile in versione passiva o attiva. I diffusori attivi sono dotati di un leggero amplificatore di Classe D, di un DSP ottimizzato che garantisce una perfetta integrazione tra i subwoofer e i top della serie, di diverse utili preimpostazioni e di Bluetooth con funzioni True Wireless Stereo (TWS). In mostra anche il nuovo set di microfoni palmari doppi EDGE EHS-2 wireless con ricevitore true-diversity e distributore d’antenna interno, LCD a colori e comode funzioni, le nuove antenne attive omnidirezionali EDGE EOA-1 e il nuovo sistema di controllo delle sorgenti con SC-5.2 e SC-WP1, che fornisce una facile selezione (remota) delle sorgenti e il controllo del volume per un massimo di 4 zone.
Artecta ha presentato il nuovo Image Spot 150 CW per la proiezione di loghi e gobo (personalizzabili) in interni ed esterni. E come ci si aspetterebbe da un marchio che mira a fornire soluzioni per le diverse esigenze degli eventi, Showgear ha presentato l’efficace Raindome 40, una copertura antipioggia per teste mobili, e la pratica Tree and Pole Mounting Bracket, una base di montaggio da 48 mm che può essere fissata a un albero o a un palo.
I pannelli estensibili SEG di Wentex hanno fornito un impatto visivo originale. Si adattavano perfettamente allo stand, costruito interamente con i SET Frame di Wentex. Il sistema SET Frame ha fornito un design elegante per pareti, separazioni ed espositori e, con grande sollievo degli addetti ai lavori, è stato facile da montare e smontare.
Info: www.highlite.com