Audiophony presenta MOJOcurveXL, un diffusore PA per musica, voce, DJ set e piccoli eventi live che ha fatto bella mostra di sé nel padiglione di Audio Effetti al recente MIR 2023 di Rimini. Si tratta di un diffusore formato da una sezione medio-alti basata su un array curvo e un potente subwoofer attivo da 15”, che amplia la ben nota gamma di sistemi MOJO.
Un array compatto ad alta efficienza
MOJOcurveXL si affianca a un prodotto simile della stessa marca, già presente a catalogo (MOJO2200curve), ma come la sigla “XL” lascia immaginare si tratta di una versione Extra Large perché adotta unità medio/bassi di dimensioni e potenza maggiori.
Questo nuovo sistema utilizza un’architettura di tipo array curvo basata su tre moduli opportunamente angolati fra loro che garantiscono una dispersione controllata e ottimizzata di 100° x 70° (H x V). Ogni satellite adotta 3 mid-woofer da 8” e 12 tweeter da 1” ed è montato su una barra telescopica pneumatica che si innesta sul cabinet del subwoofer attivo e comprende anche i connettori.
I bassi più profondi sono affidati da un potente driver a lunga escursione da 15″ caricato in bass-reflex, mentre l’amplificatore in Classe-D, dotato di tutte le protezioni necessarie, è in grado di erogare una potenza di 1400 WRMS massimi per la sezione LF e di 800 W su 4 ohm per l’array della sezione HF. La pressione sonora raggiunge i 128 dBSPL a 1 m di distanza. Completa la sezione elettronica un mixer a 4 ingressi con Bluetooth TWS per poter collegare direttamente la propria sorgente in modalità wireless e un potente DSP con preset. Grazie alla tecnologia TWS (True Wireless Stereo), il modulo Bluetooth interno trasmetterà il segnale audio a un secondo MOJO per funzionare in stereo.
Ulteriori caratteristiche:
- Risposta in frequenza sistema completo: 35 – 18.000 Hz
- Ingressi: CH 1 (1 x XLR / Combo commutabile MIC/linea), CH 2 (1 x XLR / Combo commutabile MIC/linea), CH 3 (1 x jack linea), CH 4/5 (1 x RCA L/R linea + Bluetooth)
- Uscite: 1 x XLR MIX OUT bilanciato per l’uscita su un altro sistema, 2 x XLR LINE OUT bilanciati per CH 1 e CH 2
- DSP a 24 bit
- Regolazione del livello su ciascun canale + master, regolazione indipendente livello subwoofer
Punti di forza:
- Grande versatilità di utilizzo
- Satellite basato su un array curvo: dispersione controllata, ampia gittata, elevata SPL
- Sistema attivo con amplificatore in Classe-D integrato nel sub e DSP
- Possibilità di connettere direttamente sorgenti di linea o microfoniche
- Tecnologia Bluetooth TWS
Info: www.audioeffetti.com