NEXO amplifica l’iconico stadio di boxe thailandese Rajadamnern

L’iconico stadio Rajadamnern è una delle due sedi principali del popolare sport Muay Thai boxe. Lo spazio simbolo di Bangkok è stato completato nel 1945 e, dopo un breve periodo in cui è stato proprietà del governo, è gestito fino ad oggi dalla stessa società a conduzione familiare.

L’ultima generazione di proprietari ha intrapreso un programma di miglioramenti per offrire agli spettatori un’esperienza ancora più emozionante durante serate di combattimento che si svolgono ogni lunedì, mercoledì, giovedì e domenica, migliorando al contempo anche le infrastrutture per consentire la trasmissione televisiva.

In occasione di un evento di lancio per presentare i nuovi investimenti in illuminazione e grandi schermi a LED, Mr.Team Productions Co.,Ltd. è stato incaricato per l’integrazione di un sistema audio per la serata, divenuto poi parte dell’aggiornamento e installato in modo permanente.

“Il sistema NEXO Alpha che abbiamo utilizzato per l’evento di lancio aveva un suono davvero impressionante. I responsabili della location ci hanno chiesto di proporre un sistema permanente che potesse fornire un commento chiaro agli spettatori seduti in tutte e tre le gradinate, e utile per amplificare i concerti dal vivo al termine degli incontri”, riferisce il direttore di Fuzion Far East Sutat Kohkiat.

Progettato utilizzando il software di configurazione NEXO NS-1 e installato dagli installatori AV Mr Team, il nuovo sistema del Rajadamnern Stadium comprende 8 diffusori point source NEXO P15 che coprono il primo e il secondo livello della struttura, e 12 NEXO ID24 che coprono il piano terra. L’estensione dei bassi proviene da 4 subwoofer NEXO RS18 configurati in modalità cardioide, posizionati lateralmente e lontani dalle aree ad alta frequentazione come il bar, mentre l’amplificazione e l’elaborazione sono gestiti dai controller NEXO NXAMP.

“I diffusori NEXO della serie P+ hanno un’uscita SPL molto elevata per le loro dimensioni e, come gli ID24, la possibilità di modificare facilmente la dispersione HF aiuta davvero a ottenere una copertura uniforme”, continua Sutat. “Il sistema NEXO allo stadio Rajadamnern funziona molto bene sia per gli speech che per la musica”.

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha visitato lo stadio Rajadamnern prima del recente vertice Apec a Bangkok, con l’ex pugile professionista di Muay Thai Antoine Pinto come guida. Ringraziando Pinto per aver rappresentato la Francia come atleta in Thailandia, non si sa se Macron sapesse che c’è un ulteriore elemento francese che sta contribuendo a entusiasmare i fan della boxe thailandese allo stadio Rajadamnern.

Info: www.nexo-sa.com

Vai alla barra degli strumenti