Patrick Woodroffe regala emozioni al Teatro Sociale di Bergamo Alta

Claypaky e Audiosales ospitano il seminario del celebrato Lighting Designer Patrick Woodroffe presso il Teatro Sociale di Bergamo Alta.

Dietro a ogni concerto e ad ogni spettacolo televisivo a cui assistiamo, dietro a ogni gioco di luci che sul palcoscenico di un teatro ci lascia ammirati, dietro agli effetti di una sapiente illuminazione di architetture urbane o di uno spazio per il pubblico, c’è sempre un grande dispiegamento di sofisticate tecnologie.

Non tutti gli spettacoli hanno però la stessa capacità di emozionarci: ciò che fa la differenza è il Lighting Designer, l’artista che usa la luce come strumento creativo e con essa interpreta il ritmo della musica o l’atmosfera di un pezzo teatrale. Patrick Woodroffe è uno dei Lighting Designer più famosi al mondo e da molti anni illumina con la sua arte gli artisti più famosi, le stelle del mondo dello spettacolo, sui palcoscenici dei concerti, nei teatri e negli studi televisivi.

Nella conferenza ILLUMINANDO LE STAR, Patrick Woodroffe, che è autore del design luci di Rolling Stones, AC/DC, dei Giochi Olimpici di Londra e di moltissimi altri eventi di rilevanza internazionale, ci ha raccontato le sue esperienze più significative ed emozionanti incluso un emozionante omaggio a Michael Jackson, con cui ha avuto la possibilità di condividere la preparazione del tour pochi giorni prima della sua prematura scomparsa.

Poi, attraverso un’inedita esercitazione pratica dal vivo, ha eseguito la programmazione di un disegno luci sul brano “I wanna to be your slave” dei Maneskin, rivelandoci alcuni dei segreti della sua arte e della sua tecnica.

Il seminario è stato organizzato da Claypaky e dal suo distributore per l’Italia Audiosales, con Ziogiorgio.it come media partner e con il patrocinio di AILD. Il seminario si è svolto nella giornata di martedì 16 maggio presso il Teatro Sociale di Bergamo, nella splendida cornice della città vecchia di Bergamo. Ricordiamo che Bergamo e Brescia sono “capitali della cultura” per l’anno 2023!

Ci dice Alberico D’Amato, Sales Director di Claypaky: “Per noi è un grande onore avere ospitato un personaggio così importante e carismatico come Patrick Woodroffe. Siamo convinti di avere offerto una grande opportunità di crescita professionale a tutti coloro che sono intervenuti e ci auguriamo di avere contribuito a diffondere nel migliore dei modi la cultura della luce.”

Info: www.claypaky.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti