LEWITT presenta il nuovo microfono da studio PURE TUBE, ottimizzato per la registrazione vocale. Si tratta di un microfono in grado di offrire un suono di qualità caratterizzato da uno stile molto personale grazie ad un nuovo circuito rivoluzionario privo di semiconduttori o condensatori nel percorso del segnale. Grazie a questo circuito la valvola, selezionata a mano, può aggiungere la sua inconfondibile “magia” al segnale, creando un suono caldo e intimo.
La sua capsula a condensatore da 1 pollice, filtrata in oro, è alimentata da un circuito rivoluzionario che aggiunge alla voce calore, profondità ed intimità, con una gamma alta molto “smooth” particolarmente apprezzata in studio. Inoltre, un filtro a trasformatore bilancia l’effetto di prossimità e arrotonda musicalmente l’immagine sonora aggiungendo chiarezza e precisione.
Il supporto antiurto completamente regolabile assorbe efficacemente i rumori trasmessi dalla struttura, mentre il filtro anti-pop – che si attacca a calamita al supporto ed acusticamente trasparente – controlla anche le “p” più esplosive. Un altro dettaglio progettuale che dimostra che il PURE TUBE è stato progettato per la registrazione vocale professionale.
PURE TUBE utilizza un circuito completamente nuovo per ottenere una “qualità sonora senza tempo”. Questo circuito è il frutto di ricerche e prove fatte dal “LEWITT lab”, un centro di ricerca istituito nel 2020 proprio al fine di progettare le migliori tecnologie in campo audio.
L’esclusivo percorso del segnale è completamente privo di semiconduttori e condensatori, in modo da poter valorizzare al massimo l’apporto in termini sonori della valvola e mantenendo un rumore di fondo ultra-basso. Proprio questa caratteristica di avere un bassissimo rumore di fondo (7 dBA), circa la metà di altri famosi microfoni a valvole, lo rende adatto anche alle produzioni moderne che usano compressioni ed equalizzazioni spinte ed è proprio questa caratteristica che distingue il PURE TUBE dai microfoni valvolari classici o vintage.
Questa combinazione di circuiti innovativi, componenti di alta qualità e valvole ECC82/12AU7 selezionate a mano rende il PURE TUBE un microfono ad alte prestazioni difficilmente paragonabile ai tradizionali microfoni da studio, sia a FET che a valvole.
Info: www.frenexport.it