Claypaky Arolla Aqua: massima affidabilità e resa in ogni situazione

Arolla Aqua è un profile mobile con sorgente LED e grado di protezione IP66, potente, completa e compatta, con una resa luminosa eccezionale.
Negli ultimi anni, i professionisti dell’illuminazione hanno avanzato richieste sempre più precise che hanno portato la produzione verso alcune tendenze del mercato che è diventato impossibile ignorare.

Una di queste, le fixture resistenti agli agenti atmosferici IP66, ha conquistato una quota di mercato sempre maggiore. Non si considerano solo gli apparecchi idonei per gli eventi all’aperto, ma anche per le produzioni indoor, poiché sono protetti dagli effetti nocivi della polvere o di altri agenti esterni, e richiedono meno manutenzione. A lungo termine, ciò si traduce in un risparmio di tempo e di costi e in un migliore ritorno sull’investimento.

L’Arolla Aqua è il top di gamma di Claypaky tra le fixture resistenti agli agenti atmosferici. È un vero e proprio cavallo di battaglia, con grado di protezione IP66 e caratteristiche tecniche e costruttive un tempo inimmaginabili per questo tipo di prodotto.
La sfida del reparto Ricerca e Sviluppo di Claypaky è stata principalmente quella di progettare un proiettore ad alta potenza e alta luminosità con prestazioni di alto livello, limitando al contempo il peso e le dimensioni. Le dimensioni di Arolla Aqua sono infatti notevoli: meno di 750 mm di altezza e solo 38,5 kg di peso, consentendo così rapidi movimenti di pan e tilt.

Arolla Aqua è dotata di sorgente luminosa LED bianca da 900 W (7000 K), in grado di produrre 40.000 lumen. Il suo fascio di luce uniforme è un’altra caratteristica fondamentale. L’alta qualità, la sua densità e la totale assenza di spurie sono apprezzabili a occhio nudo e lo zoom può essere regolato su una gamma lineare 5,5°-50° (9:1).
L’Arolla Aqua vanta una sezione effetti composta da due ruote gobo (di cui una rotante) con gobo in vetro dicroico ad altissima definizione; un’innovativa ruota di animazione che esalta alcuni degli effetti più tipici di questa caratteristica, un prisma a quattro facce, un iris motorizzato a 16 lamelle, un sistema di inquadratura su quattro piani focali con rotazione tra +/- 60° e un canale di controllo macro separato.

Grazie all’esclusiva tecnologia “Go-Bright“, non vi è alcuna perdita di luce o spostamento di colore quando i gobo vengono inseriti nel fascio. I gobo possono essere scambiati e modificati tra loro o soprapposti alla ruota di animazione per creare nuove ed entusiasmanti texture.

La sezione colore è composta da un sistema di miscelazione CMY con controllo a 16 bit, CTO lineare e una ruota a sei colori (compreso un filtro CRI 88+). Completano le caratteristiche il filtro frost soft edge, effetto flood frost, dimmer digitale ultrapreciso a 24 bit, strobo digitale e quattro modalità di funzionamento della ventola, fino al massimo livello di silenziosità.

Info: www.claypaky.it

Vai alla barra degli strumenti