Park Holidays sceglie i processori Yamaha MTX

Con 47 siti in tutta l’Inghilterra e la Scozia, Park Holidays UK è il secondo operatore turistico del Regno Unito, con case vacanza, strutture per il turismo e campeggi. Recentemente ha avviato un importante programma di investimenti per quanto riguarda i propri sistemi di intrattenimento, aggiornandoli e digitalizzandoli per offrire una migliore esperienza ai propri clienti. Per la gestione dei sistemi audio sono stati scelti i processori a matrice MTX3 e MTX5 di Yamaha.

Park Holidays UK utilizza la piattaforma di intrattenimento Event e il software di controllo audiovisivo Command di Willow Communications. Lo specialista di tecnologie per l’intrattenimento con sede a Northampton è stato incaricato di specificare e fornire i sistemi hardware aggiornati. Per la fornitura di questi sistemi, l’amministratore delegato di Willow Steve Barlow ha consigliato la serie MTX di Yamaha per il routing audio di un sistema audio/video/luci completamente automatizzato.

“Abbiamo scelto gli MTX per diversi motivi”, afferma Steve. “Utilizziamo i processori MTX fin dal loro lancio, in quanto forniscono una piattaforma molto affidabile e flessibile che si integra perfettamente con il nostro software proprietario Command. La disponibilità di Dante sull’MTX5 e sugli amplificatori di potenza Yamaha della serie XMV fornisce inoltre una rete audio digitale affidabile, che rappresenta un grande vantaggio per le grandi location”.

Oltre a migliorare l’esperienza dei clienti, la digitalizzazione dei sistemi di intrattenimento ha permesso di gestire il tutto da remoto tramite una control room, rendendo più efficiente il team AV di Park Holidays UK, composto da 11 persone, e generando risparmi significativi grazie all’aumento della produttività.

I sistemi dotati di processori a matrice Yamaha MTX sono ora presenti in un terzo delle proprietà di Park Holidays UK, e altri saranno installati in futuro.

“Sono estremamente soddisfatto della qualità, dell’affidabilità e delle possibilità di utilizzo a distanza che la gamma MTX ha fornito a Park Holidays UK e al mio team di supporto”, afferma Jay Muzzell, retail support manager di Park Holidays UK. “Ci ha dato la possibilità di controllare e personalizzare facilmente i flussi audio. Continueremo ad aggiornare il parco con entrambi i prodotti in futuro”.

Info: it.yamaha.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti