Da Yamaha il nuovo P.A. portatile STAGEPAS 100

Yamaha Corporation è lieta di annunciare STAGEPAS 100, il nuovo sistema PA portatile ultracompatto. Con un suono di alta qualità e la massima portabilità in un design resistente ed elegante, STAGEPAS 100 può trasformare istantaneamente qualsiasi spazio in una sala da concerto.

STAGEPAS 100 va ad ampliare la nuova famiglia di PA portatili compatti di Yamaha, unendosi allo STAGEPAS 200, lanciato all’inizio di quest’anno. La missione dei progettisti Yamaha era quella di aiutare gli artisti a trasformare quasi ogni luogo in un piccolo palco live. Per raggiungere questo obiettivo, dovevano trovare il perfetto equilibrio tra un suono di alto livello e la massima portabilità. Incorporando le tecnologie dei prodotti audio professionali all’avanguardia di Yamaha, hanno creato STAGEPAS 100, un piccolo e robusto “PA nel palmo della mano”.

Con dimensioni di 239 x 310 x 215 mm (9,5″ x 12,3″ x 8,5″) compresa la maniglia e un peso di soli 5 kg, STAGEPAS 100 è un PA portatile e ultracompatto, dotato di un mixer digitale a tre canali, un amplificatore di potenza di classe D da 100 W e un driver a compressione coassiale con bobina da 1,4″ per le alte frequenze e un altoparlante da 6,5″ per le basse frequenze.

Il design leggero ma altamente resistente è dotato di due ingressi mono microfono/linea con connettori combo, un ingresso di linea mini jack stereo/mono e un’uscita mono XLR per il mix. La funzionalità Bluetooth multipoint consente agli utenti di aggiungere la riproduzione audio wireless da smartphone, tablet e laptop.
I controlli sul pannello frontale sono semplici e comprendono un controllo di livello per ogni ingresso fisico, oltre a un equalizzatore master a due bande per perfezionare il suono in modo rapido e semplice.

Con una gamma di frequenza di 70 Hz – 20 kHz e un’area di copertura di 90º H x 90º V, STAGEPAS 100 offre prestazioni sonore impressionanti. Grazie ai filtri FIR-X Yamaha per il crossover HF/LF, alla precisa risposta di fase e alla naturale dispersione sonora, ogni sfumatura della performance viene trasmessa in modo forte e chiaro.

La maniglia di trasporto dell’unità funge anche da supporto. Le viti di fissaggio possono essere regolate, modificando l’angolo di inclinazione per dirigere il suono esattamente dove deve andare. La maniglia è inoltre dotata di un foro per vite di diametro standard di 3/8″ che consente il montaggio di un’asta microfonica per una dispersione del suono più versatile.

Oltre al modello standard, è disponibile il modello STAGEPAS 100BTR, che include una batteria ricaricabile agli ioni di litio, in grado di funzionare fino a sei ore ininterrottamente per offrire prestazioni affidabili in ambienti privi di sorgenti di alimentazione.

È inoltre disponibile la borsa opzionale BAG-STP100, dotata di tasche interne per riporre i cavi e di una tracolla imbottita per un trasporto facile e sicuro in qualsiasi luogo.

Grazie all’estrema facilità d’uso e a una configurazione che richiede pochi secondi, STAGEPAS 100 consente agli utenti di esibirsi e suonare in un istante. Basta accenderlo, collegare un microfono e uno strumento, alzare i livelli e iniziare.

“STAGEPAS 100 porta il suono portatile di alta qualità a un livello completamente nuovo. Offre agli artisti un palcoscenico live, rendendo possibile l’installazione e la riproduzione letteralmente ovunque e in qualsiasi momento”, afferma Yoshiyuki Tsugawa, Senior General Manager di Yamaha Creator & Consumer Audio Division. “Grazie al funzionamento estremamente semplice, alla robusta affidabilità e al suono sorprendente, la famiglia di PA portatili compatti STAGEPAS aiuta gli artisti a raggiungere il pubblico con la piena espressione della loro performance”.

Info: it.yamaha.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti