dBTechnologies era presente con i suoi sistemi di amplificazione all’interno del noto festival Marvellous Island 2023 che si svolge ogni anno a Parigi. Il grande palco sulle sponde del lago e lo stage digitale realizzati da MDL EVENT hanno attirato 50.000 persone grazie anche alla presenza di artisti del calibro di Silvie Loto, Sven Vath, I Hate Models e molti altri.
Il team ha impiegato 3 P.A. VIO per sonorizzare i vasti spazi esterni e interni dell’undicesima edizione.
L’area ha ospitato oltre 90 artisti su 4 palchi, oltre al tradizionale Beach Stage che quest’anno ha assunto un orientamento “live”. Altra particolarità era data dal Digital Stage con una scenografia immersiva a 360° e la Kasbah con la sua scenografia orientale. Infine, il palco dedicato ai talenti dell’Ile-de-France – in collaborazione con la Regione Ile-de-France e il SACEM – era posizionato nell’area del “Village“.
Nello specifico il Beach Stage era composto da un P.A. Main con 16 VIO L212 e 12 VIO S218. 4 VIO L210 sono stati impiegati come front fill, 6 L210 e 4 S118 per il Down fill e 4 L210 con 2 S118 per il monitoraggio DJ.
Il Digital Stage comprendeva 12 L212 + 6 S218 + 3 S118 + DELAY (8 L210) per il P.A. principale, 2 L210 come Front fill, 6 L210 + 4 S118 per il Down fill e 4 L210 + 2 S118 per il monitoraggio DJ.
Inoltre, un PA supplementare ha sonorizzato l’area VIP della spiaggia con altri sistemi dBTechnologies e della serie VIO.
VIO è la nuova serie di line array e sub attivi dBTechnologies progettata per applicazioni live di grandi dimensioni in grandi spazi. Il particolare design interno dei sistemi VIO si combina con il più avanzato processamento del segnale digitale, creando un sistema unico per pressione, controllo di dispersione e dettaglio della performance sonora.
VIO L212 è il primo line array attivo a 3 vie di dBTechnologies e dedicato ad applicazioni touring di grandi dimensioni. Con questo line array in grado di esprimere una potenza pari a 3200 W RMS, guidata da un sistema di processamento del suono in grado di restituire un’ottima intelligibilità, definizione e headroom. Meccaniche integrate e accessori che semplificano e sveltiscono set up, appendimento e trasporto dei sistemi. Il sistema è abilitato al controllo remoto tramite protocollo RDNet e predisposto per protocollo AoIP Audinate Dante.
Info: www.dbtechnologies.com