Hyper 8 Street di Soundsation è il nuovo diffusore a batteria compatto e potente che non necessita di cavi per il segnale. Ancora una volta il team R&D di Soundsation ha ragionato con la testa dei musicisti, dei DJ, di chi fa piano bar o di chi vuole semplicemente piazzare un diffusore sulla spiaggia in mezzo al nulla per ascoltare musica e far festa.
Hyper 8 Street è una soluzione all-in-one che integra un diffusore attivo a 2-vie coassiale, un amplificatore da 240W in classe-D e DSP con 4 preset, un mixer con 2 ingressi Mic/Line, 1 ingresso Line Stereo e 1 canale con connessione BT, il tutto in un cabinet robusto, leggero e predisposto per qualsiasi utilizzo (in posizione verticale a terra o su supporto da 35mm, inclinato verso l’alto o in orizzontale a monitor da palco). La presenza della batteria al litio da 5.400mAh conferisce una autonomia di funzionamento di 4 ore. Ovviamente, grazie alla presa di corrente posteriore, Hyper 8 Street può essere allacciato alla rete elettrica per un funzionamento “convenzionale”.
Hyper 8 Street nasce per essere un prodotto estremamente semplice, a cominciare dal design elegante e pulito per arrivare al cuore del sistema, il pannello posteriore, dove le connessioni e i controlli sono pensati e posizionati in maniera da poter essere utilizzati anche dopo un primo sguardo. Troviamo in alto a destra la gestione del modulo BT, a sinistra le connessioni con i controlli del segnale, sotto il LED per l’indicazione della batteria e poi controllo volume generale, controllo per il mix out mono sbilanciato e un tasto per selezionare il DSP in modo da aver sempre la risposta timbrica più indicata scegliendo tra: music, monitor, live speech.
Hyper 8 Street monta al suo interno un woofer per le frequenze basse da 8’’ ed in driver da 1’’ e, grazie ad un modulo di amplificazione in classe D, è in grado di sprigionare una potenza di 95dB (1Watt ad un Mt) ed un picco di 120dB, dati notevoli soprattutto in relazione a pesi ed ingombri e sempre considerando che si tratta di un diffusore a batteria. I controlli invece, anch’essi gestiti dal DSP integrato, sono Master, Line Gain, Bass/Treble, Power, Mic Gain.
Il nuovo modulo Bluetooth implementato in Hyper 8 Street permette di inviare un segnale ad un secondo diffusore, così da poter sfruttare un setup stereo con una tecnologia conosciuta ai più come True Wireless Stereo. Grazie al BT 5.0 di ultima generazione – con latenze assolutamente trascurabili – è possibile, infatti, inviare in streaming il canale destro ad un secondo HYPER 8 STREET ed in automatico il dispositivo master sarà il canale sinistro; mentre quello aggiunto via wireless diventerà il canale destro.
Un’ulteriore feature che rende molto completo questo potente e robusto diffusore da 8’’ è che può contare sul proverbiale rapporto qualità prezzo dei prodotti Soundsation.
Info: www.frenexport.it