In occasione della recente esibizione del rapper francese SDM nella famosa sala concerti Olympia di Parigi è stata scelta un’ampia gamma di proiettori Claypaky. Il Lighting Designer Guillaume Dubot di Lumiverse Design ha optato per 32 Sharpy X Frame, 16 HY B-EYE K10 e 12 Mythos2.
SDM è attualmente in giro per la Francia e la Svizzera per il suo tour “Liens du 100“, a sostegno del suo album omonimo pubblicato alla fine dello scorso anno. Si tratta del secondo album in studio del rapper.
Lumiverse Design è uno studio creativo con sede a Parigi specializzato in design, scenografia e programmazione dell’illuminazione. L’azienda ha voluto che il tour di SDM si distinguesse dai tipici spettacoli rap e ha realizzato un design elegante e raffinato che è piaciuto subito all’artista e al suo team. Hanno optato per un fondale in tulle con il logo di SDM per un tocco teatrale. Poi hanno creato un’identità visiva specifica per l’artista e diverse atmosfere per ogni brano eseguito da lui e dagli artisti ospiti. Il pubblico è stato immerso nell’universo del rapper, dove scene dinamiche sono state seguite da set più intimi.
Lumiverse Design ha montato gli Sharpy X Frame in alto nel rig con i HY B-EYE K10 ai lati e sul fronte del palco. Sharpy X Frame è un apparecchio ibrido potente e versatile, con un sistema di otturazione a quattro piani focali. Si è rivelato ideale per produrre i colori uniformi e le splendide texture che il team desiderava. I Mythos2 sono stati posizionati dietro SDM, aggiungendo una profondità interessante all’aspetto visivo della sua performance.
I proiettori Claypaky sono stati forniti da B LIVE, un’azienda di soluzioni a 360 gradi con uffici in Francia e a livello internazionale. Adrien Mouttou di B LIVE ha supportato l’evento.
Marion Schneider è Marketing Manager di Dimatec, distributore francese dell’illuminazione Claypaky.
Info: www.claypaky.it