La Next Generation Theatre di Zalight al servizio dell’efficientamento energetico

Attraverso i fondi destinati al PNRR – Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono disponibili contributi a fondo perduto in favore di micro e piccole imprese, enti del terzo settore e organizzazioni profit e no profit, operanti nei settori culturali e creativi per promuovere l’innovazione e la progettazione ecocompatibile. Un’occasione importante per molti teatri e non solo, che hanno la possibilità di accesso ai fondi per il rinnovo del proprio parco luci.

Con l’acquisizione di Chauvet Professional, la proposta di Zalight si è notevolmente arricchita ed è in grado di coprire il 100% delle esigenze di teatri ed altri centri culturali. Inoltre, i retrofit Canto e Lites consentono di offrire soluzioni molto interessanti per la riqualificazione e l’efficientamento degli impianti già esistenti.

All’interno del vasto catalogo Chauvet Professional troviamo Ovation Rêve E-3, il sagomatore teatrale unico nel suo genere, che integra in un solo proiettore bianchi di altissima qualità e perfettamente intonabili con CCT da 2800K a 8000K, +/- green adjustment e tungsten emulation e miscelazione colore RGBAM. Ovation E-2 FC è dotato invece di un sistema avanzato di miscelazione dei colori Ovation RGBA-Lime a spettro completo produce un’emissione CRI eccezionalmente elevata. Presenti, inoltre, Ovation CYC 3 e 1 FC ideali per l’illuminazione di fondali e cyclorama.

Altro prodotto unico nel suo genere e ideale per i teatri è il Maverick Silens 2 Profile, la testa mobile a LED estremamente silenziosa da 560W e completamente priva di ventole. Una fixture progettata per operare in totale silenzio senza compromettere la coerenza e la resa del colore. L’unità è in grado di esprimere oltre 10.000 lumen, con ottiche personalizzate e miscelazione variabile CMY + CTO per ottenere colori superiori e brillanti, oltre la regolazione +/- green per garantire una resa perfetta dei toni della pelle. Maverick Silens è anche in grado di realizzare effetti di animazione grazie a 1 ruota gobo rotante e 1 statica, prisma, frost variabile e un red shift emulato per l’effetto tungsteno.

La Serie RETRO® di Canto USA offre un pratico sistema di emulazione reale della dimmerazione del tungsteno. RETRO-Classic®, RETRO-Passive® e RETRO-Fusion® sono motori LED modulari a wattaggio variabile 0-100%, temperatura di colore da 2700K a 6500K e CRI 80-97, progettati per i vecchi sistemi dimmer SCR, TRIAC e IGBT, e compatibili con i nuovi sistemi dimmerabili. Ideati per una sostituzione diretta di lampade esistenti, possono essere impiegati in una vasta gamma di applicazioni o anche nuove installazioni. Grazie alla tecnologia di taglio di fase, è l’unico prodotto sul mercato che permette di regolare la luminosità in maniera identica a quanto accade con lampade alogene tramite l’alimentazione standard di rete utilizzando di fatto i cablaggi e sistemi di regolazione luci esistenti.

La serie HPLED II di Lites è composta di moduli LED progettati e realizzati per rendere facile ed efficiente la conversione (re-lamping) dei prodotti ETC Source Four esistenti. Tra le caratteristiche troviamo una elevata qualità della luce, unita ad una perfetta miscelazione dei colori, compatibilità con le ottiche ETC per proiezioni con contorni definiti e a fuoco e controllo della temperatura colore da 2300°K a 10.000°K; CRI da 93 a 98 a seconda del bianco selezionato; emulazione lampada alogena. Non ultimo i consumi contenuti, con assorbimento massimo 175W; connettori Neutrik In-Out con possibilità di alimentare più proiettori sulla stessa linea.

Zalight è inoltre in grado di offrire una ricca gamma di soluzioni per quanto riguarda il controllo, con la console LightShark, fino alla fornitura di barre LED (Chauvet Professional), soluzioni a batteria (InnLED e Chauvet Professional), hazer e smoke machine (Chauvet Professional, Smoke Faktory), fixture per il cinema, strutture (Fantek) e pedane , accessori (DOP e Fantek) e molto altro! Scopri il catalogo completo qui.

Con l’iniziativa Next Generation Theatre, Zalight offre una serie di soluzioni all’avanguardia della tecnologia Led, perfettamente in linea con le direttive UE.

Ulteriori info sono presenti all’interno del sito web di confcommercio.it e beniculturali.it.

Info: www.zalight.it

 

Vai alla barra degli strumenti