Incontri ravvicinati con Epson EB-810E

Da oltre 20 anni leader nel settore della videoproiezione, Epson continua a stupire il mercato di riferimento con modelli all’avanguardia e dalla tecnologia sempre più performante. Tra le soluzioni che testimoniano il progresso dell’azienda spicca EB-810E, il primo videoproiettore con tecnologia 4K Enhancement e rapporto di proiezione super ultra-corto (0,16:1).

Ciò significa che può essere posizionato a ridosso della parete ed è in grado di proiettare immagini da 80 pollici – straordinariamente nitide e di qualità – a soli 2,3 cm dalla parete, valore che sale a 160 pollici ad una distanza di 32 cm, diventando così una vera alternativa agli schermi di grandi dimensioni.

Ma c’è di più: grazie all’ottica super ultra-corta, EB-810E è ideale per tutti quegli ambienti in cui lo spazio è importante e, nello specifico, si rivolge a tre ambiti di riferimento: business (aziende con sale riunioni di piccole e medie dimensioni), education ed entertainment/infotainment (musei, centri commerciali e digital art) per soluzioni di digital signage e sale immersive.
Questo videoproiettore inoltre è dotato di opzioni di proiezione ultra-wide in 21:9 che consente a tutti i partecipanti di vedere senza ostacoli i contenuti, interagire ed essere visivamente presenti per gli altri durante le riunioni: caratteristiche ideali per l’utilizzo con i sistemi collaborativi per le sale riunioni ibride, come Microsoft Teams Rooms in modalità Prima fila.

“Gli spazi adibiti alle riunioni e alla formazione – afferma Carla Conca, Business Manager Videoprojector di Epson Italiasi sono evoluti in modo significativo ed è ormai evidente che oggi i videoproiettori devono soddisfare, quanto a visione, condivisione e collaborazione, tutti i requisiti per un migliore coinvolgimento dei partecipanti, sia in presenza sia a distanza. Con il nostro modello EB-810E, abbiamo apportato innovazioni significative per ampliare l’area di proiezione e semplificare al massimo la collaborazione e il coinvolgimento, con strumenti che facilitano la condivisione dei dispositivi su base individuale e la connettività tra più dispositivi.”

Questo modello inoltre non necessita di installazione fissa: tale versatilità permette quindi alle persone di spostarlo facilmente, consentendo la condivisione del display tra più spazi e supportando di conseguenza le esigenze del lavoro agile. In termini di posizionamento, può essere inoltre collocato su un piano, a parete oppure a soffitto, sia in orizzontale sia in verticale.

A fare la differenza entra in gioco anche la tecnologia proprietaria Epson 3LCD a 3 chip che consente una resa visiva straordinaria, con una luminosità del colore (CLO) pari a quella del bianco (WLO), dando vita così ad immagini ad altissima risoluzione anche in ambienti molto luminosi.

EB-810E è solo una delle molteplici soluzioni di Epson: le linee di prodotto sono infatti ampie e variegate, ma ciò che le unisce è il continuo impegno e lavoro di ricerca e sviluppo di Epson; l’azienda, infatti, è costantemente orientata verso l’offerta di prodotti sempre migliori sia in termini di performance sia di sostenibilità. Un esempio è la recente transizione della sorgente luminosa da lampada a laser, che consente di ottenere altissimi livelli luminosi riducendo contemporaneamente i consumi e il calore generato a parità di lumen.

Info: www.epson.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti