Elation Fuze scelti per le produzioni di Lite Tek Entertainment

La rental company Lite Tek Entertainment, con sede in Virginia, è cresciuta con Elation Professional nel corso degli anni e recentemente ha continuato questo stretto rapporto con un investimento nella serie Fuze di Elation.

“I prodotti della serie Fuze hanno ottime caratteristiche e una costruzione di alta qualità, con un prezzo che li rende adatti ai nostri mercati”, ha dichiarato Darren Lewis, fondatore e proprietario di Lite Tek. “Elation ha dimostrato di non essersi dimenticata di noi nella fascia centrale del mercato e di voler ancora sostenere le aziende di illuminazione più piccole con prodotti di qualità. Ecco perché rimaniamo clienti fedeli, fiduciosi nel loro impegno per il nostro successo e la nostra crescita come partner del settore”. Il recente acquisto di Lite Tek comprende 32 apparecchi Elation Fuze MAX Spot™, 16 Fuze MAX Profile™ e 24 Fuze Wash 500™, tutte teste mobili automatizzate con sorgenti LED RGBMA a spettro completo. Lite Tek ha ricevuto i nuovi apparecchi all’inizio dell’estate.

Spot ad alta potenza

Dopo aver visto il Fuze MAX Spot al Prolight + Sound e successivamente aver provato la testa mobile a LED, Lewis e il suo team hanno deciso che era l’apparecchio che stavano cercando. “Con l’aumentare delle dimensioni dei nostri spettacoli, avevamo bisogno di uno spot di potenza superiore”, ha detto Lewis, sottolineando che anche il LED era una strada che volevano percorrere. “Le caratteristiche principali dello Spot sono l’emissione di 21.000 lumen e i colori straordinari. Poiché si tratta di una sorgente luminosa RGBMA, otteniamo rossi, verdi e blu saturi e fantastici, con bianchi e pastelli altrettanto buoni. La gamma di colori è superiore al semplice RGBW”. Ma è l’emulazione CMY integrata nel proiettore che, secondo Lewis, lo rende una scelta così valida. “Quando lo inseriamo in un setup, il LD non deve pensare ai cinque colori, ma può concentrarsi sul CMY. A parte la miscelazione dei colori, che per noi è stata la cosa più importante, il Fuze MAX Spot offre l’intera gamma di effetti, comprese le ruote gobo multiple, l’animazione, i prismi e così via, che ci si aspetta da un buon spot”.

Inquadratura ad alto rendimento

L’azienda di rappresentanza dei produttori Elation, The Healy Group, ha sostenuto Lite Tek nel corso degli anni e quando Chris Healy ha inviato all’azienda il Fuze MAX Spot per una dimostrazione, ha inviato anche un Fuze Profile, poiché sapeva che anche Lite Tek stava cercando di sostituire il proprio inventario di apparecchi per cornici a scarica ad alta potenza.“Vogliono davvero vederci crescere e lavorano proattivamente per assisterci nella ricerca della luce giusta, quindi abbiamo apprezzato che abbia portato questo apparecchio ‘bonus’ per la demo”. Alla fine, hanno scelto il Fuze MAX Profile, più potente, con una potenza di 1000W. “È il sostituto perfetto per i nostri vecchi apparecchi, oltre ad essere complementare ai Fuze MAX Spots”. Lewis aggiunge: “Il fatto che il Fuze MAX Profile includa gli otturatori per l’inquadratura, pur mantenendo due ruote gobo, ci permette di integrare i nostri spot con i profili nello stesso impianto senza togliere alcuna caratteristica importante all’LD”.

 

La potenza del wash

Lite Tek ha anche acquistato il Fuze Wash 500 come apparecchio wash complementare al suo inventario di proiettori hard-edge. “Il Fuze Wash 500 è un complemento perfetto, poiché si tratta dello stesso motore di luce RGBMA, quindi i colori dei tre apparecchi si adattano perfettamente a tutto il palco”, commenta Lewis. Aggiunge che sono disponibili anche alcune teste mobili Fuze Wash Z120 a sorgente singola di Elation, che si sono rivelate prive di problemi. “Sono un grande fan del look delle lenti Fresnel. Con tutti i produttori che propongono un wash con faccia a pixel, il look a sorgente singola della linea Fuze Wash lo rende unico”.

Lewis sottolinea un altro fattore che ha contribuito alla decisione di Lite Tek di aggiungere le luci Fuze all’inventario: la decisione del fornitore di noleggio Main Light, leader del settore, di incorporare Fuze nel proprio inventario di noleggio. “Sono il nostro tipico fornitore di riferimento quando siamo a corto di attrezzatura, e avere un apparecchio che si abbina al loro inventario ha semplicemente senso”.

Lite Tek non ci ha messo molto a far debuttare i suoi nuovi Fuze con 26 Fuze MAX Spots a supporto dei Pixies al Red Hat Amphitheater di Raleigh, North Carolina, il 16 giugno, e 40 (alcuni noleggiati da Main Light nel Delaware) utilizzati per illuminare Kenny Chesney a Endicott, New York, per il PGA Tour il 23 giugno. Sono stati utilizzati anche per il tour dei Dirty Heads e del Parti Gras di Brett Michaels, dove entrambi i LD hanno dichiarato di aver apprezzato gli apparecchi. “I colori, l’output incisivo, l’ottimo pacchetto gobo e soprattutto la facilità di clonazione nel loro file di spettacolo esistente sono stati tutti elementi di spicco”, ha dichiarato Lewis. A metà agosto, in occasione del Richmond Jazz Festival, Lewis si occuperà del lighting design utilizzando l’intera linea Fuze e gli strobo Elation Protron 3K Color su un palco principale illuminato al 100% da Elation.

Info: www.elationlighting.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti