DAS Audio protagonista al Trio 2 di Charlotte

Il centro di Charlotte, come molte città moderne, sta vivendo una sorta di rinascita, con un rinnovamento urbano che ha portato una nuova e più giovane demografia desiderosa di vivere e socializzare. Tutto questo non è sfuggito a Eric Gussin, imprenditore e proprietario del club Trio a Charleston, nella Carolina del Sud.

“Charlotte è una grande città con una fiorente vita notturna e una enorme comunità di amanti della musica dance, che fino ad ora non aveva un posto dove ballare”, dice Gussin, che sta portando l’atmosfera del Trio Charleston in un locale molto più grande. Il club comprende un’illuminazione all’avanguardia curata da Michael Meacham di idesign Productions e un suono potente e terremotante per gentile concessione di E11EVEN Sound con prodotti DAS Audio.

Progettato da John Fiorito, National Sales Manager di DAS Audio Hospitality and Nightclub, con apparecchiature fornite da Randy White del Washington Music Center e installate da Guillermo “Willy” Rodriguez di Willy-Tech Services, l’impianto comprende otto sistemi full-range ES-158 a tre vie da 15 pollici, otto sistemi DAS Audio ARTEC 326 a due vie da 6 pollici e quattro ARTEC 310.96 a due vie da 10 pollici.

I potenti bassi sono gestiti da sei subwoofer ES-221 doppio 21 pollici e da una coppia di subwoofer compatti ES-212 doppo 12 pollici. Infine, otto diffusori coassiali da 6 pollici DECO-6-TB coprono le aree periferiche del locale. L’alimentazione è gestita da quattro amplificatori EP-10K4 a 4 canali da 2100w, sei EP-14K4-blue a 2 canali da 4400w, un amplificatore P-2K4 a 4 canali da 600w e un EP-6K4 a 4 canali da 1200w. Il sistema è stato messo a punto da Geovanni Ortiz del team Application di DAS Audio, a ulteriore dimostrazione dell’impegno di DAS Audio nel mantenere i più alti standard di prestazioni audio e di soddisfazione dei clienti.

Come spiega Gussin, la precedente esperienza con E11EVEN Sound e DAS Audio ha reso facile la decisione. “Siamo stati la prima installazione di E11EVEN Sound by DAS Audio a Charleston e adoriamo quel sistema. Il club di Charlotte è uno spazio grande, quindi aveva senso seguire la stessa strada e dotarsi di un sistema più grande”.

La risposta degli artisti e degli ospiti è stata estremamente positiva, come riferisce Angelo Villaraut, DJ residente del locale. “Il suono è fantastico: si sente, ma non fa male. Puoi ancora parlare con la persona accanto a te. È uno dei migliori impianti audio che abbia mai sentito”.

Gussin è d’accordo. “Siamo in grado di portare artisti di alto profilo e sono sempre impressionati nel trovare qui un’attrezzatura di così alto livello. Volevamo quel fattore di meraviglia e l’abbiamo ottenuto”.

Info: zzippgroup.com

Vai alla barra degli strumenti