RCF stupisce al BigCityBeats WORLD CLUB DOME

Lo scorso giugno, per tre giorni, 180.000 fan della club music si sono riversati al Deutsche Bank Park di Francoforte per celebrare l’Atlantis Edition del festival BigCityBeats WORLD CLUB DOME. Presenti 250 DJ nazionali e internazionali che si sono avvicendati ai giradischi su 25 palchi con i sistemi RCF forniti da HASA Eventtechnik scelti per due location.

Durante i tre giorni, i visitatori del festival hanno potuto godere dell’eccellente suono dei sistemi attivi RCF. Per un palco, HASA Eventtechnik ha utilizzato un RCF SUB 8006-AS e 3 line array HDL 20-A posizionati sui subwoofer rispettivamente a destra e a sinistra. Un subwoofer SUB 9004-AS e un modulo line array HDL 20-A sono stati impiegati per il monitoraggio DJ. HASA ha equipaggiato il secondo palco con 2 RCF SUB 9004-AS e 4 moduli line array HDL 26-A sui lati, anch’essi posizionati sui sub. Il setup di monitoraggio è rimasto lo stesso: 1 SUB 9004-AS e 1 HDL 20-A.

Nonostante la configurazione ridotta, Johannes Hahn di HASA Eventtechnik è rimasto entusiasta della resa del sistema: “Il suono e la pressione dei subwoofer ci hanno convinto. Quello che questi sistemi offrono in termini di prestazioni è davvero pazzesco rispetto ai sistemi utilizzati su altri palcoscenici”. Anche la facilità d’uso è stata un punto decisivo: “Per l’allestimento più piccolo abbiamo usato il sistema senza RDNet e abbiamo lavorato con il controllo dei moduli tramite gli interruttori sul retro. Anche la configurazione con le manopole presenti sul retro delle unità funziona in modo semplice e veloce. Cosa estremamente importante, perché il tempo è sempre un fattore estremamente importante nel settore live”.

Info: www.rcf.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti