Dal 3 al 5 settembre alla fiera PLASA all’Olympia di Londra Elation presenterà tre nuove fixture che andranno ad arricchire le serie Proteus™, Fuze™ e KL™, insieme ad altre soluzioni di illuminazione innovative progettate per elevare l’esperienza dell’intrattenimento dal vivo.
Tra i prodotti di punta disponibili al PLASA figurano il nuovo Proteus Radius™, un proiettore Beam FX ad alta intensità con motore luminoso convertito ai fosfori allo stato solido, e Proteus Odeon™, un profile con motore LED a CRI completamente variabile. I visitatori saranno inoltre i primi a vedere Proteus Hybrid MAX™, un proiettore ibrido compatto IP65, fratello maggiore dell’innovativo Proteus Hybrid di Elation.
Sarà esposto al PLASA anche il nuovo Fuze Teatro™, un apparecchio completamente automatizzato e privo di ventole per un funzionamento completamente silenzioso, nonché il primo apparecchio automatizzato privo di ventole che incorpora un sistema di miscelazione colore additivo. I nuovi apparecchi della serie KL “Key Light” includono ciclorama/set/wall wash KL CYC™ e gli ellissoidali all-in-one KL Profile FC™ e KL Spot IP™.
Il team di esperti di Elation sarà a disposizione al PLASA all’interno del proprio stand per fornire dimostrazioni e approfondimenti sulle caratteristiche avanzate e sulle capacità versatili di questi apparecchi all’avanguardia.
Proteus Radius™
Proteus Radius è un apparecchio Beam FX compatto e ad alta intensità con grado di protezione IP65. Utilizzando un efficiente motore luminoso convertito ai fosfori allo stato solido da 100 W, l’apparecchio proietta fasci stretti e intensi con una potenza incredibile a grandi distanze. Il motore luminoso convertito ai fosfori allo stato solido produce un fascio ultra-intenso di 0,9˚ che attraversa con una brillantezza senza pari, immagini che attirano l’attenzione anche a grandi distanze. Il movimento a 360 gradi su entrambi gli assi consente animazioni del fascio di grande impatto, mentre il mix di colori CMY, i gobo, i prismi e il frost permettono al progettista di comporre una serie infinita di straordinari effetti aerei.
Proteus Odeon™
Proteus Odeon è dotato del primo motore LED a CRI completamente variabile del settore. Il sistema a CRI variabile consente di selezionare la migliore combinazione di emissione luminosa e precisione cromatica, ed è perfettamente regolabile da CRI 70 a CRI 93. Mentre il CRI si adatta, la temperatura del colore rimane stabile, garantendo una rappresentazione accurata del colore e una qualità visiva. Con il CRI regolabile da un unico apparecchio, non solo Odeon può soddisfare un’ampia gamma di applicazioni, ma i progettisti non hanno bisogno di più varianti di luci per ottenere una rappresentazione cromatica accurata. Innovazione assoluta nel settore del controllo del colore e delle prestazioni, questo proiettore con profilo a cornice con grado di protezione IP65 è anche ricco di caratteristiche di design.
Proteus Hybrid MAX™
Proteus Hybrid MAX è un apparecchio ibrido compatto IP65 che combina perfettamente un’elevata potenza e una maggiore durata della lampada. La fixture completamente aggiornata ed evoluzione dell’innovativo Proteus Hybrid di Elation è dotato di lampada Philips MSD Platinum FLEX 500, con una potenza di 550 W e una durata della lampada fino a 4.000 ore. L’apparecchio incorpora la correzione del colore CMY e CTO lineare, oltre a un’ampia gamma di scelte per la proiezione e gli effetti. Emettendo 22.000 lumen attraverso l’ampia apertura frontale di 170 mm, il Proteus Hybrid MAX produce fasci di luce vivida, gobo precisi e lavaggi vibranti, qualità che lo rendono adattabile a quasi tutte le applicazioni, con un notevole ritorno sull’investimento.
Fuze Teatro
Fuze Teatro è stato progettato per tutte le applicazioni in cui è richiesto un proiettore di inquadratura silenzioso e completamente automatico, con una gamma cromatica e una qualità eccezionali e convincenti. L’apparecchio è privo di ventole per un funzionamento completamente silenzioso in ambienti sensibili al rumore. Ospita un array di LED RGBMA da 480W con un CRI di 91 e una resa di oltre 15000 lumen. Due ruote gobo rotanti, ruota di animazione, doppio frost, prisma e iride completano il set completo di funzioni.
KL CYC
KL CYC è una soluzione LED per ciclorama, set e wall washing omogenee e uniformi. Dotato di un sistema di colori RGBMA, utilizza un riflettore asimmetrico accuratamente realizzato per ottenere una perfetta miscelazione, coprendo con facilità altezze significative. È anche la scelta ideale per le posizioni footlight, offrendo un’eccellente versatilità per l’illuminazione di palcoscenici, film, televisione ed eventi. L’allineamento magnetico senza soluzione di continuità, il semplice fissaggio delle staffe di montaggio e l’elegante gestione dell’alimentazione e dei dati rendono il KL CYC un gioco da ragazzi.
KL Profile FC
KL Profile FC è un proiettore manuale a cornice ellissoidale con motore LED RGBMA da 305W progettato per un’ampia gamma di applicazioni di illuminazione di precisione. Con uno zoom da 7 a 50 gradi, l’apparecchio non richiede tubi lenti aggiuntivi, riducendo i costi e la complessità e fornendo un’eccellente flessibilità per qualsiasi teatro o luogo di spettacolo. Sono inclusi uno slot per gobo rotanti a 16 bit e un sistema di inquadratura a oscuramento completo, con un kit di conversione Fresnel wash disponibile come opzione. La potenza supera i 10.000 lumen.
KL Spot IP™
KL Spot IP™, con grado di protezione IP65, è un proiettore ellissoidale statico completamente automatizzato con zoom e rappresenta il complemento ideale del KL Profile FC™. Con uno zoom da 7 a 50 gradi, l’apparecchio non richiede tubi lenti aggiuntivi, riducendo così i costi e la complessità e fornendo un’eccellente flessibilità per qualsiasi luogo. L’alta qualità del colore e la manipolazione del colore sono al centro del KL Spot IP e una serie completa di funzioni garantisce numerose opzioni di progettazione.
Elation vi aspetta al PLASA London dal 3 al 5 settembre.
Info: www.elationlighting.com