The Comedy Mothership è sbarcato sulla 6th Street, un quartiere dedicato all’intrattenimento nel centro di Austin. La Sixth Street ha un legame profondo con la musica dal vivo, e ora con l’aggiunta di The Comedy Mothership, segna l’entrata nel mondo della commedia. I proprietari di questo nuovo spazio hanno deciso di superare i limiti di ciò che sarebbe considerato un “comune” comedy club. I loro requisiti erano di donare un’esperienza dal vivo con un sistema audio professionale che potesse dare ai visitatori un’impressione da club con una grande chiarezza vocale e la capacità di gestire band dal vivo.
Sean Robertson, Account Manager di GC Pro, e gli integratori Event Tech AV, di Ft. Collins in Colorado, sono stati coinvolti nell’installazione. “La priorità era la commedia, e il sistema audio doveva esprimere una chiarezza vocale perfetta”, dice Bruce Gilson, proprietario di Event Tech AV. “Come in molti luoghi di spettacolo, si tiene molto conto della visuale e dell’estetica generale della sala. L’architetto voleva che i diffusori fossero il più in alto possibile. Il palco principale si incurva e i diffusori si trovano a circa 6′ dietro il microfono principale. Dovevamo trovare una soluzione elegante che fosse in grado di garantire un controllo e un volume eccellenti”.
Al fianco di Bruce e Sean c’erano Mike Trimble, Sound Designer di GCPro e Brock Stamper, ingegnere progettista AVI. L’intero team ha convenuto che la serie HDL di RCF rappresentava la scelta migliore. “Siamo riusciti a ottenere una copertura e un’angolazione perfetta”, continua Gilson. “La facilità di collegamento dei moduli line array tra loro ha reso facile l’aggancio una volta posizionata la fly bar. Il design del cabinet [HDL-6-A] è così leggero da poter essere montato da una sola persona”.
Subito dopo la messa in funzione e la messa a punto del sistema RCF da parte di Gilson, i proprietari sono rimasti molto colpiti dalla chiarezza e dalla pienezza del suono del sistema, che ha soddisfatto i requisiti e superato le aspettative. “La proprietà della Comedy Mothership è rimasta a bocca aperta quando ha ascoltato il sistema [HDL] per la prima volta. È incredibile quanto i subwoofer [HDL 36-AS] riempiano la stanza e siano perfetti in tutto lo spettro. Quando i comici si trovano sul palco, rimangono scioccati da come riescono a sentirsi bene attraverso il PA principale. Offriamo monitor da palco, ma il più delle volte non sono necessari”.
Info: www.rcf.it