DAS Audio amplifica il Number Nine DC

Come la maggior parte delle capitali internazionali, Washington DC è una città vibrante e multiculturale, con ristoranti e pub notturni che soddisfano i gusti di tutti. Se da un lato la città è simbolo di alcuni club che ne hanno fatto la storia, dall’altro vanta la nascita di una nuova generazione di locali con un’impronta decisamente più moderna.


Il quartiere Logan Circle di Washington ha subito una vera e propria rinascita negli ultimi decenni e il Number Nine ne è la conferma. Il bar e nightclub a due piani, con spazio interno ed esterno, è diventato un punto di riferimento per la comunità LGBTQ+ della città, con una folla numerosa che si accalca nella lounge tempestata di specchi o al piano superiore nel luccicante video bar.

Il co-fondatore Ed Bailey e il socio John Guggenmos sapevano benissimo quale suono stavano cercando quando hanno sostituito il vecchio impianto del locale con il sistema E11EVEN Sound di DAS Audio.

Il sistema, progettato da John Fiorito, National Sales Manager di DAS Audio per il settore Hospitality e Nightclub, con le apparecchiature fornite da Randy White del Washington Music Center, offre una potente gamma bassa grazie a 18 subwoofer compatti DAS Audio Q-10 e ad altri due subwoofer E11EVEN Sound by DAS Audio ES212 doppi da 12 pollici. Sedici casse a colonna compatte DAS Audio Quantum Series Q43T e otto diffusori coassiali da 12 pollici DAS Audio OVI-12 completano il sistema, alimentato da quattro amplificatori EP2K4 a 4 canali da 600 Watt e da altri quattro EP6K4 a 4 canali da 1200 Watt. L’installazione è stata affidata a Guillermo “Willy” Rodriguez di Willy-Tech Services, mentre la messa a punto a Geovanni Ortiz del team di application engineering di DAS Audio.


“Abbiamo provato per la prima volta il sistema E11EVEN Sound by DAS Audio a Miami e abbiamo capito subito che questo era il cambiamento che volevamo per il Number Nine”, racconta Guggenmos. “Il suo suono chiaro e ricco è coinvolgente ma non opprimente. Le persone possono sentire la musica e continuare a conversare. L’esperienza è così coinvolgente che stiamo inserendo DAS Audio anche nei nostri prossimi locali. È davvero sbalorditivo: sentire per credere”.

Info: zzippgroup.com

Vai alla barra degli strumenti