Il suono di NEXO per Black Line Event

Il Festival 666 e Un Violon sur le Sable sono due festival che si sono svolti quest’estate nel sud-ovest della Francia. Entrambi sono stati amplificati da sistemi NEXO forniti dalla società di servizi di produzione Black Line Event.

Organizzato tra l’11 e il 13 agosto, il 666 Festival di Cercoux, che si svolge nel dipartimento della Charente-Maritime, ha attirato band hardcore metal da tutto il mondo, che si sono esibite per i fan su due palchi adiacenti. Per il Main Stage, Black Line Event ha schierato 9 elementi line array NEXO GEO M12 in modalità attiva, con una linea di 14 subwoofer MSUB18 e 4 diffusori point source compatti NEXO P8 come front fill.

Il palcoscenico B è stato equipaggiato con 8 NEXO GEO S12 per lato, un array ad arco di 8 sub RS18 e 4 PS10 come front-fill. I NEXO Alpha sono stati utilizzati per i riempimenti laterali su entrambi i palchi, mentre i monitor PS15 sul palco principale e i PS15R2 sul B-Stage completavano un inventario completamente targato NEXO.

“Il sistema si è comportato bene, con un’eccellente copertura e controllo dei bassi e un’abbondante headroom”, riferisce Jean-Claude Marsaud, proprietario di Black Line Event. “è stato bello poter contare sull’assistenza tecnica in loco del team di supporto tecnico NEXO”.

A cento chilometri di distanza, a Royan, Un Violin sur la Sable ha avuto una nota molto diversa, con concerti di musica classica che si sono svolti sulla spiaggia il 22, 25 e 28 luglio.
Come di consueto, in occasione di questo popolare evento annuale, Black Line Event ha utilizzato un sistema NEXO STM composto da 9 moduli principali STM M46 affiancati da 9 moduli di estensione per i bassi STM B112, più altri 3 moduli omni STM M28 sul fondo come down-fill.
Nove sub STM S118 sono stati impilati a terra sotto ogni array in configurazione cardioide per rafforzare la risposta in gamma bassa e tenere le basse frequenze lontane dal palco, mentre coppie di cabinet NEXO GEO M6 sono state distribuite sul palco come front-fill. Tre rack NEXO NUAR per lato fornivano l’amplificazione e l’elaborazione.

“Questi due festival molto diversi tra loro dimostrano la versatilità dei sistemi NEXO per qualsiasi tipo di evento” conclude Jean-Claude. “E la flessibilità è la chiave del successo per una società di noleggio audio”.

Info: nexo.fr

Vai alla barra degli strumenti