Marrageddon è stato il primo Festival hip hop organizzato dal rapper Marracash che, nelle due date di Milano e Napoli, ha riunito circa 140.000 persone. Sul palco, oltre a diversi artisti emergenti, si sono esibiti anche alcuni nomi di spicco della scena italiana come Fabri Fibra, Paky, Shiva, Salmo, Guè Pequeno, Lazza e Madame.
Giorgio De Cassan di Ombra Design, ha progettato il disegno luci integrando 40 proiettori Ayrton Cobra con sorgente laser, forniti dal service Mister X.
“Ayrton è stata scelta per la qualità e l’affidabilità delle sue luci. Non è affatto la prima volta che utilizzo Ayrton e colgo ogni opportunità possibile per includere apparecchi di questo marchio nei miei progetti ”, spiega De Cassan. “Abbiamo scelto di utilizzare i Cobra per il loro fascio altamente collimato, che mi ha aiutato a raggiungere anche i settori più remoti del prato senza perdere la nitidezza del fascio. Grazie al loro grado di protezione IP65 è stato possibile posizionarli sulle quinte del palco fuori dalla copertura del tetto e hanno funzionato perfettamente nonostante il temporale che ci ha colpito a Milano.”
Una scena particolarmente critica per lo spettacolo è stata durante il numero ‘Niente canzoni d’amore’ di Marracash, dove le luci dovevano essere in grado di dialogare con i raggi laser rossi senza sopraffarli. In questa occasione la sorgente laser del Cobra in combinazione con il filtro colorato rosso si è rivelata molto utile. Era possibile focalizzare
“Non esiste una testa mobile con cui puoi ottenere un aspetto più pulito che con Cobra.” continua De Cassan “Uno degli obiettivi che mi sono prefissato per i prossimi progetti è quello di poter avere un numero sufficiente di Cobra da utilizzare come unico dispositivo. Sono estremamente versatili e trovo i profili delle fixture davvero ben realizzati. Personalmente trovo questo prodotto molto affidabile e, a memoria, non ricordo di averne mai dovuto cambiare uno per problemi. A Milano ci siamo imbattuti anche in un forte temporale con grandine che non ha minimamente disturbato i Cobra”
Info: molpass.it