Nexo amplifica l’Oasis Cruising

Oasis è il primo battello da intrattenimento sul fiume Brisbane che offre viaggi con vedute dello skyline della città di Sydney, mentre talentuosi DJ locali ed internazionali si esibiscono grazie al sistema di amplificazione Nexo.

A bordo, infatti, è stato installato il sistema point source di punta di NEXO, la serie P+, in combinazione con la serie compatta full-range ID24. Il direttore operativo di Oasis, Michael Watt, spiega:

“Avevamo bisogno di un sistema che fosse in grado di gestire sia la musica di sottofondo sia le performance di artisti e DJ internazionali. Doveva avere un ingombro ridotto ma essere in grado di offrire una copertura uniforme. Doveva anche essere in grado di resistere alle intemperie, perché dopo tutto sarebbe stato installato su un’imbarcazione”.

Per soddisfare questi requisiti, Michael e la squadra di Oasis si sono rivolti a Showtime Production Services, uno dei principali team di produzione e integrazione audiovisiva di Sydney. Showtime ha selezionato una serie di diffusori NEXO in grado di coprire l’intera imbarcazione riducendo al minimo l’inquinamento acustico. Asher Daoud, direttore dei servizi di produzione di Showtime, spiega la tecnologia installata:

“Per Oasis avevamo bisogno di qualcosa di funzionale ed esteticamente discreto, quindi abbiamo optato per diffusori bianchi scegliendo una suite composta da 2 x P15, 4 x P10, 12 x ID24, 6 x subwoofer L18, 2 x subwoofer IDS210, 2 x subwoofer IDS108 e un mix di amplificatori NXAMPMK2 4×1 e 4×2. I compatti ID24 hanno un ingombro ridotto che era perfetto, e la serie P+ offre un controllo eccezionale”.

Asher osserva che lavorare su Oasis è stata un’esperienza estremamente positiva: “Oasis è stato un risultato straordinario. Abbiamo soddisfatto tutte le richieste in termini di qualità audio e di pressione sonora. Il design delle casse e dei loro accessori ha facilitato il lavoro in uno spazio difficile per il team di installazione”.

Info: nexo.com

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti