Il cantautore e musicista Claudio Baglioni, è in tour con uno sto che riunisce centinaia di artisti, performer, coristi e ballerini, supportato da una forte componente luci, proiezioni di paesaggi, volti, forme e silhouette.
Ivan Pierri è il light designer e DOP dello show con ben 450 corpi illuminanti, tra cui 108 dei potentissimi Ayrton Cobracon sorgente laser forniti da Agorà. “Ho scelto Ayrton per l’ottima qualità del prodotto. È un beam versatile che risulta performante anche come spot, molto forte sui colori. E poi è IP65, una caratteristica fondamentale per un tour all’aperto” afferma Pierri. “I Cobra sono stati posizionati sostanzialmente a cornice del palco e per controluce sui performers. Sicuramente la più valida arma a disposizione per creare una ambientazione tridimensionale al servizio dell’artista sul palco.”

“I Cobra sono stati ottimi nel disegnare geometrie e prospettive che immergessero lo spettatore nel mondo estetico ed espressivo creato sul palco dalla musica di Claudio Baglioni e dalle coreografie e regia teatrale di Giuliano Peparini. La cosa che più mi ha gratificato nell’utilizzo del Cobra è stata la possibilità di utilizzarlo sia come spot che come beam e la sua forza e qualità nell’utilizzo dei colori.”
Vittorio De Amicis, CEO di Agorà afferma: “A inizio anno abbiamo deciso di investire in un buon numero di Ayrton Cobra in quanto abbiamo visto che Ayrton è sempre più richiesta e riconosciuta nel panorama internazionale. Ad oggi siamo molto soddisfatti di aver fatto questo passo, e questo di Baglioni è solo uno degli importanti lavori nel quale son stati usati con successo i nostri Cobra. I prodotti Ayrton sono davvero all’avanguardia e sono molto affidabili, supportati da Molpass con cui lavoriamo da anni in ottima sinergia”
Info: molpass.it