Ayrton Zonda 9 illumina i Suspekt allo Stadio Parken di Copenaghen

I Suspekt, leggendario gruppo hip hop danese dal sound cupo e intenso, si sono esibiti in una data unica al National Parken Stadium di Copenaghen, illuminati da 168 fari Zonda 9 Wash e Zonda 9 FX.

I fari Zonda 9 Wash sono stati scelti per la loro sorgente LED da 40W ad alte prestazioni con sintesi cromatica additiva RGB+W. L’illuminazione è stata fornita dal service danese VIGSØ e la suggestiva scenografia è stata curata da Johnny Thinggaard di CMY.

Thinggaard ha commentato: “Il concerto è stato il più grande spettacolo della band fino ad oggi. Ho scelto di utilizzare Zonda 9 Wash per la sua ampia superficie luminosa. In effetti, l’intero spettacolo era basato sullo stile Wash. Non un solo gobo. Per me si tratta di creare spazio ed emozioni e, trattandosi di un gruppo hip-hop, non pensavo che le lampade a profilo si adattassero allo stile. Ho scelto Zonda 9 anche perché avevo bisogno di una lampada che potesse illuminare da un’altezza di 20 metri fino al pavimento. La Zonda 9 emette molta luce e mescola molto bene i colori”.

Il design forte e colorato dello spettacolo e lo stile rapper e duro della band richiedevano un’illuminazione forte e incisiva. Gli Zonda 9 Washes sono stati disposti su 10 pods di 4 x 3 unità, in aggiunta ad altri 48 sul floor. Thinggaard ha concluso dicendo: “Credo che in generale la cosa che mi sorprende di più sia la potenza della luce emessa da Zonda 9. VIGSØ mi ha fatto fare un primo test in magazzino, dove è sempre difficile capire quanta luce ci sia realmente ma devo dire che anche sul campo hanno fatto un ottimo lavoro e hanno funzionato perfettamente”.

Christian Vigsø, CEO di VIGSØ, ha aggiunto: “Avevamo un totale di 168 Zonda 9 con un mix di Wash e FX e non abbiamo dovuto cambiare nemmeno uno. Inoltre, la produzione ci ha chiesto di rendere identico il profilo DMX di Zonda 9 Wash e Zonda 9 FX. Abbiamo chiesto ad Ayrton di farlo e siamo rimasti molto colpiti dal fatto che ci abbiano presentato una soluzione in soli due giorni”.

Info: molpass.it

Leggi altre notizie con:
Vai alla barra degli strumenti