Il lighting designer Joshua Schultz utilizza i wash LED Ayrton Zonda 9 FX e Zonda 3 FX forniti da ACT Entertainment nel “A Cat in the Rain Tour” della band country-bluegrass The Turnpike Troubadours.
Nel progettare il tour, Joshua Schultz ha voluto mantenere l’attenzione del pubblico sulla band con un setup in grado di adattarsi alle dimensioni delle diverse venue, che vanno dai teatri da 5.000 posti alle arene da 14.000: “Ho conosciuto i fari Ayrton quando lavoravo con Morpheus e li ho usati in molte tournée. Hanno una vasta gamma di prodotti che apprezzo molto. Gli Zonda sono stati la chiave del mio progetto e sono riuscito ad ottenere esattamentela chiave di ciò che avevo in mente”, spiega. “Ero incuriosito dalla loro resa e dall’intrigante LiquidEffect; non avevo mai visto un proiettore a LED con una potenza così elevata e con un fascio di luce così preciso”.
Schultz ha utilizzato 24 Zonda 9 FX e recentemente ha aggiunto altri 24 Zonda 3 FX. “Volevo una versione baby degli Zonda 9! Gli Zonda 3 FX sono andati oltre le mie aspettative con il loro zoom e la loro potenza. Più li uso, più divento un loro fan”, dice Schultz.
Oltre agli Zonda, ha inserito anche 21 apparecchi Bora e 28 Khamsin di Ayrton: “Questo tour è stata la mia occasione per passare ad Ayrton e sono stato molto soddisfatto dei risultati; I fari si integrano perfettamente tra di loro permettendomi di creare scene e momenti di grande impatto“.
Info: ayrton.eu