Un fine 2023 ricco di novità per Cameo

Cameo Lighting, brand appartenente ad Adam Hall, chiude il 2023 con alcune importanti innovazioni presentate durante i recenti appuntamenti di LDI e JTSE.

AZOR SP2 è una testa mobile profile con sorgente LED da 300 W e flusso luminoso di 13.000 lm. Compatto, progettato per palcoscenici di piccole e medie dimensioni, l’AZOR® SP2 è pensato per artisti, band e attori su palchi e teatri. I vantaggi di uno spot classico con l’aggiunta di sistema profile composto da quattro lame motorizzate su 4 piani focali orientabili di +/- 60°.

Importante anche l’escursione di zoom 5° – 50° e il sistema di miscelazione colori CMY con ulteriore ruota colori da 8 slot dicroici. Completano le caratterisiche una ruota gobo rotante con 8 slot in vetro indicizzabili/rotanti e intercambiabili, sistema di prismi lineari e circolari sovrapponibili e CTO lineare per la modulazione della temperatura di colore. La fixture offre la regolazione delle frequenze PWM fino a 25 kHz per un funzionamento senza sfarfallio e il funzionamento silenzioso in 3 differenti modalità.

EVOS W7 IP è invece una testa mobile Wash Beam con grado di protezione IP65, sorgente LED bianco caldo che consente di miscelare attraenti tonalità pastello calde, oltre a fornire una luce bianca calda per l’illuminazione di persone/oggetti/ecc. Cameo EVOS® W7 IP Wash Beam Moving Head con controllo a singolo pixel offre un totale di 19 x 40 W RGBWW LED in grado di esprimere ricchi colori RGB con indice di riproduzione dei colori particolarmente elevato.

Il chip bianco caldo può essere utilizzato per illuminare persone o oggetti, con una luce bianca naturalmente calda o come illuminazione d’atmosfera in tonalità pastello. Questa versatilità deriva dalla combinazione unica di un LED full- colour con un chip WW, che genera toni di bianco estremamente definiti con un CRI superiore a 90. La sua versatilità è ulteriormente rafforzata da una gamma di zoom da 4,5° a 55°, che consente di ottenere potenti effetti beam e wash su grandi superfici.

L’OTOS® SP6 è un profile spot IP65 con LED da 600 Watt che genera 86.000 lux a 6° di apertura del fascio. Il sistema ottico con lente frontale da 130 mm consente un’impressionante gamma di zoom da 6° a 46° senza punti caldi visibili. Il fascio di luce può essere modellato tramite 2 ruote gobo, un prisma a 5 facce ruotabile e indicizzabile e un sistema profile a 4 lame con controllo individuale e rotazione di +/- 45°. I filtri frost leggeri e pesanti e il diaframma a iride a variazione continua completano l’ampia gamma di possibilità offerte da questa fixture.

Di particolare interesse la nuova PIXBAR® Generation 2, con la versione LED SMD di nuova concezione. Grazie alle sue funzioni sofisticate e al design robusto, è l’opzione di illuminazione ideale per qualsiasi evento, sia all’interno che all’esterno. Come tutti gli altri modelli PIXBAR® G2, la PIXBAR® SMD IP G2 è dotata di certificazione IP65 e offre accessori sofisticati per sfruttare appieno il suo potenziale.

Il sistema di connessione opzionale permette di creare una varietà di design creativi e di opzioni di posizionamento per creare effetti di luce e scenografie uniche. Con il Verti-Mount e lo Stack-Kit opzionali è possibile collegare verticalmente fino a tre unità per ottenere un effetto di illuminazione sincronizzato e senza soluzione di continuità. Con l’adattatore M20 la nuova Serie PIXBAR® può essere montata su basi filettate M20. Il montaggio su truss è reso più semplice grazie ai piedini regolabili. Tutti i filtri possono essere inseriti in modo semplice e veloce grazie al meccanismo a scorrimento della guida del filtro.

Inoltre, le barre LED IP65 funzionano in modo silenzioso grazie al sistema di raffreddamento senza ventole, pur garantendo una forte emissione luminosa. Gli adattatori SPIN16 sono inclusi in ogni dispositivo.

In ambito teatrale abbiamo la serie di sagomatori P2 in tre differenti versioni: daylight, tungsten e full color.
Il P2 D è dotato di LED COB a luce diurna da 230 watt che emette un’illuminazione di qualità da 5.900 K e un flusso luminoso da 15.000 lm. Caratterizzato da un CRI particolarmente elevato di oltre 97 Ra e un TLCI maggiore di 93, questo prodotto consente di illuminare persone e oggetti con una luce sempre perfettamente definita.

P2 T è dotato di LED COB da 230 watt a 3.200 K e flusso luminoso da 14.000 lm. P2 T è caratterizzato da un CRI particolarmente elevato di oltre 97 Ra e un TLCI maggiore di 93.

P2 FC è dotato di LED COB RGBAL da 230 watt in grado di emettere un flusso luminoso da 17.000 lm e una temperatura di colore impostabile senza soluzione di continuità (da 1.800 a 8.000 K). Caratterizzato da un elevato CRI di oltre 94 Ra e un TLCI maggiore di 93, questo prodotto consente di illuminare persone e oggetti con colori sempre perfettamente definiti. Grazie ai preset per filtro colore LEE e a un chip di calibrazione per una resa cromatica uniforme durante l’utilizzo di diversi lotti, il P2 FC garantisce sempre un immagine uniforme e coerente.

Le numerose lenti di ricambio opzionali consentono di adattare i profiler della serie P Cameo a svariate esigenze sul palco. Sono disponibili lenti di ricambio con angolo di emissione fisso (19°, 26°, 36° und 50°) e ottiche zoom per gli intervalli 15°-30° e 25°-50°.

Info: www.cameolight.com

Vai alla barra degli strumenti