MIR 2024. Parola d’ordine: esserci!

Per i professionisti della luce, dal 7 al 9 aprile MIR Rimini, rappresenterà un appuntamento imperdibile.
Mai come quest’anno il mondo delle luci sarà presente e protagonista a Rimini, dov’è quasi tutto pronto per #MIR24, appuntamento importantissimo per il settore tecnico dello show-business e dell’installazione, in modo particolare per il comparto lighting.

Le ultime tecnologie sul mercato

In forte crescita l’esposizione del comparto lighting, che conta i principali produttori e rivenditori di luci. Aziende come ACME EMEA, ALPHA CONCEPT, AUDIO EFFETTI, LAMPOSHOP, MOLPASS, MUSIC&LIGHTS, PROEL, PRO-SHOW DISTRIBUTION, RM MULTIMEDIA, SOUND WAVE DISTRIBUTION, TRE TI, ZALIGHT, ZZIPP GROUP hanno già confermato la loro partecipazione. A Rimini sarà possibile toccare con mano le ultime tecnologie, che stanno profondamente trasformando il lavoro dei Lighting Designer.

I ‘grandi’ del settore

Per la prossima edizione, saranno molti gli eventi formativi gratuiti dedicati proprio al mondo del lighting, tenuti da alcuni fra i più quotati professionisti nel panorama internazionale.

Tavola Rotonda: “Lighting Design fra tradizione e innovazione” è un panel che ospiterà tre noti lighting designer: Francesco De Cave, Mamo Pozzoli e Jo Campana. Sarà possibile confrontarsi con i tre professionisti su come stia mutando il linguaggio delle luci nel nuovo millennio, la sua interazione con il mondo video, con le nuove tecnologie e i nuovi media. Un futuro da scrivere con le radici ben piantate nella tradizione. Ampio spazio sarà dato agli interventi del pubblico per cercare di definire il presente e il futuro di un mestiere così affascinante.

MASTERCLASS

Appuntamento ormai fisso per MIR le masterclass gratuite per i visitatori. Un importantissimo momento di confronto per ogni professionista, per scoprire metodi di lavoro e “tips and tricks” direttamente dai guru del lighting design. Quest’anno saranno presenti Giovanni Pinna, Jo Campana, Jordan Babev, Valerio Tiberi e Marco Filibeck.

 

The LightWalker Contest

Sono già aperte le iscrizioni alla seconda edizione del concorso The LightWalker Contest, ideato e organizzato da RM Multimedia con lo scopo di offrire concrete opportunità nel mondo del lavoro a giovani operatori e lighting designer. La fase finale si svolgerà proprio a MIR sul palco di Live You Play.

RM Multimedia offrirà ai sei finalisti in gara vitto e alloggio gratuiti durante la loro permanenza a Rimini. Il primo classificato vincerà l’opportunità di progettare il light design di un evento, affiancando un affermato professionista in una vera produzione live e avrà la possibilità di partecipare al factory tour presso la sede di Robe Lighting, in Repubblica Ceca.

Info: www.mirtechexpo.com

Vai alla barra degli strumenti