Le novità di Outline a ISE 2024

Outline debutta a ISE 2024 con tante novità interessanti tra cui un nuovo stand e un nuovo concetto espositivo.
I visitatori della fiera di Barcellona che raggiungeranno lo stand 7H820, troveranno un nuovo concetto di esposizione e una nuova identità aziendale (logo, marchio e sito web) guidata da una rinnovata sensibilità per lo stile e il design.
Sarà un’occasione imperdibile per confrontarsi con il personale Outline, esplorare le loro ultime offerte, conoscere le caratteristiche dei loro prodotti e avere un’anteprima dei futuri sviluppi.
La trasformazione del logo è stata la scintilla iniziale della fase di ristrutturazione dell’azienda nel suo 50° anniversario. Si basa su un duplice concetto di unità, che si manifesta sia in ambito visivo che auditivo, entrambi basati sull’analisi fonetica del nome dell’azienda. È stata inoltre fondata una nuova unità, denominata Centro Stile (in inglese “style lab”), incaricata di progettare il nuovo sito web, la campagna pubblicitaria e una nuova interpretazione dei principi del design industriale.

Il Centro Stile di Outline ha le competenze necessarie per gestire sia i linguaggi visivi che quelli materiali, attraverso le belle arti e l’ingegneria, la pubblicità e la tecnologia, grazie a Luca Botturi e Filippo Centenari.

ISE 2024 sarà anche l’occasione per Outline di mostrare un’immagine retroilluminata della nuova griglia WEAVE che debutterà sulla prossima famiglia di diffusori coassiali point-source Serie P per applicazioni portatili. Il dispositivo di auto-ammortizzazione del lato inferiore, unito alla costruzione in alluminio, rende la griglia frontale WEAVE meno risonante rispetto a quelle tradizionali in lamiera d’acciaio.

Tra i prodotti più rilevanti presentati a ISE, c’è il nuovo Outline P8, un sistema di altoparlanti point-source compatto per applicazioni portatili. P8 racchiude tutte le caratteristiche dei prossimi modelli OUTLINE P-SERIES, come gli altoparlanti coassiali, le maniglie di trasporto integrate, i lati asimmetrici del cabinet, la griglia frontale Weave e il nuovo scudo con logo ruotabile e “Always-Right”.

Tutti modelli P-SERIES saranno completati da accessori progettati per semplificare le fasi di rigging nelle fiere, nei teatri e nei live club, oltre che negli eventi all’aperto.

E’ il primo progetto progettato dal Centro Stile, e si presenta con un’eleganza poco appariscente e immediatamente riconoscibile, anche se in modo molto raffinato e discreto.

Il rivestimento protettivo in poliurea del cabinet si abbina perfettamente alla griglia con motivo Weave, verniciata a polvere e di colore grigio sporco, per garantire l’invisibilità a luci spente.

I dati definitivi sulle prestazioni acustiche non sono ancora stati resi noti dall’azienda, anche se fonti di OUTLINE hanno confermato che i modelli P-SERIES si collocheranno tra i migliori della categoria.

L’ultima novità che Outline presenterà a ISE 2024, è il software di controllo multipiattaforma ISAAC, una suite di controllo sviluppata come aggiornamento del Newton che permette di accogliere anche gli ambienti Windows, macOS e Linux.

Info: outline.it

Vai alla barra degli strumenti