Campus e opportunità lavorative al Prolight + Sound 2024

La nuove edizione di Prolight + Sound pone particolare attenzione alla promozione dei giovani talenti offrendo anche ai professionisti in cerca di lavoro una piattaforma ideale.

 

Al centro delle opportunità di carriera e di formazione offerte da Prolight + Sound c’è il Future Hub. Suddivisa in Campus, Career Center, Start-up Area e Networking Lounge,  è il punto di contatto ideale per i professionisti di oggi e di domani. Progettato per risparmiare risorse e alimentato da elettricità verde, lancia anche un chiaro segnale a favore dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

Al Campus, rinomate istituzioni educative forniranno informazioni sulle opportunità di formazione e perfezionamento nel settore degli eventi e consiglieranno i giovani talenti sulla pianificazione della carriera.

In collaborazione con la VPLT (Associazione per la tecnologia dei media e degli eventi), saranno rappresentate l’Università di Scienze Applicate di Berlino, l’Università di Scienze Applicate di Amburgo, la RPTU di Kaiserslautern-Landau, l’Università Tecnica dell’Assia Centrale e l’Università di Scienze Applicate e Arti di Hannover.

In collaborazione con la BVFK (Associazione Federale dei Cinematografi Televisivi), Filmhaus Frankfurt, Macromedia e GPB Berlin presenteranno i loro diversi programmi educativi. Inoltre, l’Istituto SAE di Francoforte offrirà agli interessati una panoramica del suo vasto programma di formazione e perfezionamento, nonché dei corsi di laurea nel campo della produzione mediatica.

Sarà presente anche il DHBW Ravensburg, un’università dove numerosi studenti doppi di Messe Frankfurt ricevono da anni una formazione accademica di prim’ordine.

Career Center è il posto dove giovani professionisti e specialisti possono entrare in contatto direttamente con aziende rinomate che hanno posizioni aperte da ricoprire.

Con ben 1.600 professionisti degli eventi in cerca di lavoro durante la scorsa edizione, Prolight + Sound si è affermata come una piattaforma interessante per le aziende alla ricerca di personale qualificato.

Europa-Park, Robinson Club, House of Audio, Leyendecker, Aventem, Sinus-Eventtechnik, Riedel Communications e molti altri coglieranno l’opportunità di reclutare nuovi specialisti in occasione del prossimo evento.

Nell’ Area start-up le aziende del settore presentano marchi giovani ed emergenti, presenti sul mercato da un massimo di cinque anni. L’attenzione si concentra su prodotti e concetti innovativi che offrono spunti interessanti per il futuro dell’industria degli eventi. Audio Zenit, Power on Tools, Dexa, Limbic Media e altri ancora saranno tra i giovani marchi che verranno presentati.

La Networking Lounge, infine, invita a rilassarsi, a connettersi e a scambiare idee in un’atmosfera accogliente. Qui si discutono temi essenziali per il futuro del settore e si danno impulsi per un’industria degli eventi più sostenibile. Un’oasi di progresso al centro del quartiere fieristico.

Il 22 Marzo sarà il Future Talents Day di Prolight + Sound. Il format si rivolge in particolare a scolari, apprendisti e studenti ed è pensato per sostenerli attivamente nel loro ingresso nella vita professionale. Grazie a esclusive visite guidate e laboratori interattivi, offre alle nuove generazioni un’entusiasmante panoramica dei vari settori professionali dell’industria.

“Credo che la passione per il nostro settore debba nascere in giovane età: questa è la nostra missione, il nostro obiettivo. Ecco perché il Future Talents Day di Prolight + Sound si rivolge in modo specifico a scolari, studenti e apprendisti. Con un programma vario, vogliamo mostrare loro le diverse opportunità di carriera nel settore degli eventi e metterli attivamente in contatto con le aziende”, spiega Mira Wölfel, direttrice di Prolight + Sound.

Info: www.prolight-sound.com

Vai alla barra degli strumenti